IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo “Zoo di 105” protagonista della festa di Capodanno in piazza Italia a Loano

Una serata di musica ed intrattenimento in piazza per tutti coloro i quali sceglieranno di trascorrere le vacanze di fine anno nella cittadina rivierasca

Loano. Mauro Miclini nel 2014, Francesco Facchinetti e i “We Are PresidentS” nel 2015, Mario Fargetta nel 2016 e Paolo Noise e lo “Zoo di 105” nel 2017. Saranno le voci della storica trasmissione di Radio 105 i grandi protagonisti del veglione che la notte del 31 dicembre animerà piazza Italia a Loano. A confermarlo sono stati lo stesso Paolo Noise tramite la sua pagina Facebook e la stessa amministrazione comunale loanese con una nota diramata nella giornata di oggi. Insieme a Noise ci saranno due dei “complici” di sempre, Pippo Palmieri e Wender.

Per il quarto anno consecutivo il sindaco Luigi Pignocca e dell’assessore a turismo, cultura e sport Remo Zaccaria hanno deciso di offrire una serata di musica ed intrattenimento in piazza per tutti coloro i quali sceglieranno di trascorrere le vacanze di fine anno nella cittadina rivierasca.

L’edizione 2017 del veglione è stata organizzata dal Comune di Loano in stretta collaborazione con Dimensione Eventi, che ha curato la rassegna di concerti e spettacoli che quest’estate si sono tenuti all’arena estiva del Giardino del Principe. Gli appuntamenti del “Dreams Festival” hanno visto la partecipazione di decine di migliaia di spettatori e perciò Pignocca e Zaccaria hanno deciso di fare le cose in grande anche per il Capodanno 2018, bissando anche in versione “invernale” la collaborazione con Dimensione Eventi. Per cui “i sogni continuano” con un Capodanno dedicato a tutta la famiglia, con un occhio di riguardo ai più giovani.

L’appuntamento è fissato per le 22.15 circa in piazza Italia davanti al municipio. In caso di preannunciato maltempo gli organizzatori decideranno il giorno 30 dicembre l’eventualità di spostare l’evento all’interno del Palazzetto dello Sport cittadino, diramando la comunicazione e soprattutto garantendo una grande festa in qualunque condizione atmosferica.

In piazza Italia troneggerà lo scenografico palco truck dal quale la serata verrà animata fino alle ore 2, per iniziare l’anno nuovo in allegria e compagnia. Ad aprire l’evento la band dei Supernovanta, un progetto che rappresenta l’evoluzione assoluta nel mondo della cover band: 50 per cento dj set e 50 per cento live band, con l’obiettivo di accomunare il potenziale di questi due modi di fare musica. E’ ormai appurato che nel mondo della notte e degli eventi speciali come il Capodanno il pubblico non riesce più ad identificarsi nelle sonorità solo live, spesso snobbando anche musicisti eccelsi, semplicemente perché la canzone eseguita non è comunque uguale all’originale che ormai il pubblico è abituato ad ascoltare con le cuffie dello smartphone.

Con Supernovanta la base musicale diventa quindi pura al 100 per cento: dj set con sonorità house estremamente attuali si alterneranno in maniera totalmente live. Voci maschili e femminili, sax, chitarra e percussioni, rendendo più viva la performance, con grande animazione e coinvolgimento del pubblico presente in piazza. Lo spettacolo è incentrato soprattutto sui più grandi successi della dance anni ’90, tornato estremamente in auge negli ultimi anni, con lievi incursioni nei primi anni 2000, oltre a sguardo agli evergreen 360 ed i brani classici che segnano l’ingresso ad un nuovo anno. Per la parte più dance verranno suonati on stage pezzi storici di Corona, Prezioso, Gabry Ponte, Eiffel 65 e Gigi d’Agostino.  A garantire il risultato, la cura e l’interattività dello spettacolo c’è Fabio Supernova, creatore dello show e da oltre quindici presente in tutti i locali e le piazze più famose d’Italia, sempre attento alle nuove tendenze ed alle esigenze del pubblico.

SuperNovanta

La band dei Supernovanta accompagnerà il pubblico fino a rintocchi della mezzanotte quando il mitico countdown verrà affidato a un trio davvero d’eccezione, super guest della serata che da loro prende il nome di “Capodanno by Lo Zoo di 105”. Ad annunciare il primo minuto del 2018 saranno Paolo Noise, Pippo Palmieri e Wender, tre membri storici del programma più irriverente e di successo della radio italiana.  I “cattivi ragazzi” che fanno ridere il pubblico di giovani e non ogni giorno il pomeriggio su Radio 105 coinvolgeranno la piazza tra musica e sketch, oltre a regalare gadget dello Zoo al pubblico presente. Obbiettivo assoluto: iniziare il nuovo anno con il sorriso.

Wender

A chiudere la serata ancora djset più soft fino, come detto, alle ore 2 quando lo spettacolo avrà il termine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.