Aaa

Loano, il Comune cerca due associazioni a cui affidare la “pagoda” di via Gozzano

I vincitori del bando dovranno realizzare attività rivolte alle famiglie al pomeriggio e ricreative e culturali per tutti alla sera

Loano Comune Palazzo Doria Municipio Piazza Italia

Loano. L’amministrazione comunale loanese ha emesso un banco di gara per individuare un’associazione del territorio a cui affidare l’uso della “pagoda” di via Gozzano nel periodo compreso tra ottobre e maggio. Il vincitore del bando è tenuto a mettere in atto progetti di carattere culturale e sociale.

“A seguito dell’intervento di manutenzione straordinaria completato la primavera scorsa e che ha visto l’installazione di serramenti a chiusura del porticato – spiega il vice sindaco e assessore ai servizi sociali Luca Lettieri – la pagoda di via Gozzano (che prima veniva utilizzata solo in estate dai bambini del campo solare) è divenuta fruibile 365 giorni all’anno. E’ un progetto a cui tengo molto, in quanto era stato inserito nel programma elettorale con l’obiettivo di aprire anche al mondo dell’associazionismo locale l’uso di questo meraviglioso spazio”.

“Il bando – aggiunge il sindaco Luigi Pignocca – si propone di individuare un’associazione di promozione culturale o sociale senza scopo di lucro in grado di realizzare attività ludiche e ricreative rivolte all’infanzia ed all’adolescenza, nonché attività di aggregazione rivolte alle famiglie negli orari pomeridiani. In orario serale, invece, si prevede di destinare lo spazio ad un’altra associazione che realizzi progetti di carattere ricreativo e culturale per la cittadinanza. Considerato il fatto che lo spazio a partire da giugno deve essere lasciato libero per fare posto ai bambini del campo solare si è pensato per il momento di limitare solo a due associazioni l’ammissione all’utilizzo degli spazi in modo da rendere maggiormente monitorabili le attività e responsabilizzare in modo più diretto gli utilizzatori”.

E’ possibile presentare istanza o per l’uso pomeridiano (il modulo I riguardante i “progetti ricreativi a favore dell’infanzia ed adolescenza”) o uso serale (il modulo II riguardante “progetti ricreativi per cittadinanza”). Le istanze di partecipazione devono pervenire al Comune entro il 20 ottobre.

Verranno selezionate le due associazioni che presenteranno il miglior progetto valutato sulla base dei seguenti indicatori: rispondenza del progetto al contesto di riferimento, valutazione dello statuto dell’associazione, proposta di collaborazione con l’amministrazione comunale per progettazioni, programma di animazione aperto alla cittadinanza, precedenti esperienze di progetti con l’amministrazione comunale.

leggi anche
Palazzo Doria Loano
Una
Loano, all’associazione “Non parto di testa” la gestione della “pagoda” di via Gozzano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.