Esperienza

Da Loano a Broadstairs: per un gruppo di studenti del Falcone alternanza scuola-lavoro in Gran Bretagna

Alcuni alunni di seconda, terza e quarta partiranno domenica per un soggiorno studio

Loano. Partiranno domenica 22 ottobre alla volta di Broadstairs un gruppo di alunni delle classi seconde, terze e quarte dell’istituto tecnico “G.Falcone” di Loano.

Il soggiorno studio prevede lezioni con docenti madrelingua in classi internazionali, abbinate ad un ricco programma socioculturale di conoscenza del territorio e di escursioni. Inoltre per gli alunni del triennio, già in possesso della formazione obbligatoria sulla sicurezza, sarà possibile svolgere l’attività di alternanza scuola-lavoro che prevede visite aziendali, studio di casi, workshop e simulazioni di colloqui di lavoro, il tutto naturalmente in lingua inglese.

Referenti del progetto sono le docenti Maria Scola e Monica Gastaldi, da anni impegnate nelle esperienze di internazionalizzazione della scuola, che in questa occasione si cimentano anche nella gestione dell’alternanza scuola-lavoro all’estero. “I nostri allievi – dicono le docenti – si dimostrano sempre molto motivati e interessati all’apprendimento della lingua in contesti internazionali e in compiti di realtà. Il soggiorno-studio all’estero, così come lo scambio con scuole di altri Paesi, rappresenta un’occasione preziosa anche per l’arricchimento del bagaglio culturale e per la maturazione personale dei ragazzi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.