Meraviglioso!

L’estate non è finita… Almeno in Riviera: tintarella d’autunno e bagni in mare fotogallery

Caldo record in questa domenica di metà ottobre, in tanti sulle spiagge savonesi

Riviera. L’estate pare proprio non voglia finire e così in questa domenica di metà ottobre, con temperature massime anche fino a 26°, ecco riversarsi sulle spiagge della riviera e delle località costiere molti savonesi e molti turisti, che hanno approfittato di una giornata praticamente estiva, complice l’alta pressione, per trascorrere una giornata di relax al mare.

Per la stagione un clima davvero da favola, che ha invitato molti a prendere una tintarella “autunnale” ed alcuni ad avventurarsi in acqua per un bagno ormai fuori stagione, nonostante la temperatura del mare resti ancora discreta.

Residenti e turisti apprezzano e non poco questo allungo d’estate, con giacche e maglie ancora nell’armadio per indossare invece il costume da bagno e andare in spiaggia.

Ovviamente gli operatori turistici sperano che le giornate di caldo e sole, con temperature molto sopra la media, possano durare fino al ponte di Ognisanti, garantendo così numerosi arrivi e prenotazioni per i giorni di vacanza autunnale. E tanti sono già pronti a tornare in spiaggia, magari i più temerari proveranno ancora tuffarsi in mare.

Certamente l’andamento meteorologico e climatico di questo mese di ottobre 2017 pone da un lato una riflessione sul fronte turistico e le possibilità di allungare la stagione estiva e i processi di destagionalizzazione, dall’altro resta la preoccupazione per un caldo e temperature assolutamente straordinarie e non normali per l’autunno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.