Sport

Judo, conclusi a Celle Ligure i campionati nazionali Libertas

Nella classifica per società ha primeggiato la Polisportiva Villanova Pordenone

campionati nazionali Libertas 2017 Judo Celle Ligure

Celle Ligure. Si sono svolti con successo a Celle Ligure i campionati nazionali Libertas di judo, organizzati dal Centro regionale Liguria in collaborazione con le società liguri Libertas ed il Comitato regionale Fijlkam Liguria.

Alla kermesse hanno partecipato circa 300 atleti in rappresentanza di trenta società provenienti da dodici regioni italiane. Fra queste anche un team marchigiano, colpito dal terremoto; sette atleti ed un accompagnatore sono stati ospiti del Centro Libertas Liguria.

Il campionato, giunto alla ventitreesima edizione, era intitolato alla memoria del maestro Rino Molina, storico dirigente della Libertas regionale e nazionale, nonché grande uomo di sport e di judo, scomparso due anni fa. Il successo è andato alla Polisportiva Villanova Pordenone, che si è imposta nella classifica generale.

Bene le squadre della Liguria, ma in particolar modo la provincia di Savona ha ben figurato. Lo Yama Arashi Savona, presieduto da Monica Albano e sul tatami con il vicecampione del Mondo Veterans, Armando Vettori, si è classificato primo fra le liguri, giungendo nella classifica generale al quarto posto, secondo nel campionato a squadre.

Bene anche gli atleti dello Judo Club Luigi Sicco, guidati dal maestro Ferrando e dalla presidente Laura Sicco, e lo Sharin Savona.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il presidente regionale Fijlkam Liguria del settore judo Danilo Buzzi, il vicepresidente del Centro Provinciale Libertas Savona Floriano Premoselli, il presidente degli Azzurri d’Italia Roberto Ghersi ed il presidente regionale Libertas Liguria Roberto Pizzorno. Il Centro nazionale era rappresentato dal consigliere nazionale Edoardo Muzzin.

leggi anche
judo memorial sicco 2013
26ª edizione
Judo, a Celle Ligure vanno in scena i campionati nazionali Libertas

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.