IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - Polisportiva del Finale A.S.D.

Informazione Pubblicitaria

Gran Premio Giovanissimi: l’oro di Samuele Denicolai e tre bronzi per la Leon Pancaldo foto

Nella prima tappa, alla Spezia, la società finalese porta quattro atleti sul podio

Finale Ligure. Si è svolta alla Spezia la prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi Liguria-Toscana. La Polisportiva del Finale sezione Scherma Leon Pancaldo ha vinto un oro con Samuele Denicolai e tre bronzi con Arianna Sirello, Gabriele Destefanis e Beatrice Cavaleri Marson.

Samuele ha primeggiato nella categoria Allievi; Gabriele si è classificato terzo tra i Ragazzi e Beatrice terza tra le Ragazze.

Nella categoria Bambine il bronzo è di Arianna, che sta seguendo le orme del fratello. Nella stessa categoria si è messa in evidenza Letizia Bragato, che è uscita nella diretta contro la sua rivale ed amica nonchè compagna di squadra Sirello. Bia Tacchinardi si è classificata quinta assoluta nella categoria Giovanissime.

Alla manifestazione hanno partecipato anche Sebastiano Orioli, Lorenzo Gallo, Giorgio Marcovecchio, Edoardo Marchi, Dorian Deferro.

La società finalese e il maestro Sergio Nasoni si dichiarano soddisfatti per le prestazioni di tutti gli atleti, sia in ambito sportivo che sul piano sociale, visto che i ragazzi formano un gruppo unito e solido. aiutandosi e consigliandosi a vicenda senza guardare le differenze di età.

La seconda prova si svolgerà a Savona; la Leon Pancaldo spera di aumentare il bottino già cospicuo di medaglie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.