Qualificazione centrata

Gli Allievi 2001 dell’Albissola giocherannno il campionato regionale

I ragazzi di Vicenzi rifilano otto reti alla Sampierdarenese

Allievi 2001 Albissola

Cogoleto.  Nella partita di spareggio, giocata sul campo neutro “Giovanni Maggio” di Cogoleto, la squadra Allievi 2001 dell’Albissola ha superato (8-0) i pari leva della Sampierdarenese, acquisendo il ‘pass’ per il campionato regionale.

Entrambe le formazioni, inserite nel Girone 4, avevano finito la fase interprovinciale a punti 7, classificandosi seconde in classifica, dietro al Savona, direttamente qualificato.

L’Albissola è scesa in campo determinata a ben figurare e a non deludere le attese… e migliore risposta non poteva arrivare, visto il gioco espresso in campo ed il risultato finale.

Mister Vicenzi ha disposto la squadra con il 3-5-2, con Garzero in porta; Zaccheo, Costantino e F. Ferrando in difesa; Galassi, Avanzi, Focis Cicogna, Bazzano e Sahki sulla mediana, mentre Monni e Di Nardo sono stati schierati nel ruolo di attaccanti.

Nelle fasi iniziali del primo tempo, l’Albissola non è riuscita ad esprimersi al meglio, concedendo qualche iniziativa alla Sampierdarenese, ma senza subire pericoli, per la porta difesa da Garzero.

Dopo dieci minuti di gioco, comunque, è arrivato il vantaggio ceramista, ad opera di Monni e la rete realizzata ha letteralmente trasformato la squadra, facendo assumere alla partita un’altra piega.

L’Albissola ha iniziato, infatti, a macinare gioco, realizzando, con Di Nardo, una doppietta, che ha spianato la strada ad un successo rotondo.

Avanzi, prima dello scadere del tempo, ha portato a quattro le segnature.

Ad inizio secondo tempo, Sias ha sostituito Di Nardo in attacco e poco dopo, Monni ha fatto il suo personale bis, portando a cinque la somma delle reti realizzate.

A questo punto, mister Vicenzi ha fatto entrare G.Ferrando, al posto dello stesso Monni.

Il monologo dell’Albissola ha comunque continuato a dettare i tempi del match, mentre la Sampierdarenese ha cercato di alleggerire la pressione, con sporadiche, quanto infruttuose ripartenze… cosicché, i savonesi hanno dapprima portato a sei le marcature (con Sahki, sostituito poi da Saettone).

A segnare la settima rete ci ha pensato Sias, con un potente tiro rasoterra, che si è infilato nell’angolino alla destra del portiere, mentre l’ottavo centro è stato appannaggio di Scaglia, subentrato a Bazzano. L’ultima sostituzione, nel referto arbitrale, evidenzia l’ingresso in campo di Salani al posto di Costantino.

I convocati dell’Albissola: Garzero, Poma, Salani, Ferrando G., Ferrando F., Costantino, Casarino, Zaccheo, Scaglia, Sahki, Sias, Monni, Di Nardo, Avanzi, Bazzano, Cicogna, Galassi, Saettone

Allenatore: Matteo Vicenzi; Dirigenti: Magaraggia e Costantino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.