Allieve

Ginnastica artistica, Serie C a Pietra Ligure: vincono Auxilium (doppietta), Savonese e Canaletto

Il livello più elevato è stato messo in mostra da Alessia Giglio, Elena Ferrari e Zoe Castellino, le sole in gara in C1

Ginnastica artistica

Pietra Ligure. Sabato 14 ottobre a Pietra Ligure si è svolta, per la ginnastica artistica femminile, la prima prova del campionato regionale di Serie C riservato alla categoria Allieve.

Nella massima serie, la C1, presente solo la squadra della Fratellanza Ginnastica Savonese composta da Alessia Giglio, Elena Ferrari e Zoe Castellino che agli ordini di Mario Sbaiz concludeva la gara col punteggio di 166,675.

Nel campionato di C2 limpida vittoria dell’Auxilium col punteggio di 163,400 e le ginnaste Lara Alberti, Sofia Polizzi e Aurora Tuninetti. Al secondo posto l’Andrea Doria che con le ginnaste Sara Demartini, Zoe Frisina, Lara Marcenaro e Maddalena Rodelfo Metalpa concludeva la gara col punteggio di 157,675. Sul terzo gradino del podio la Rubattino (Sveva Anelli, Giulia Lanata e Ludovica Wernitznig) con punti 148,675. Al quarto posto San Michele con Sofia Corevi, Marta Gamma e Carola Savani.

Nella Serie C3A riservata alle ginnaste più giovani (8-10 anni) ulteriore vittoria dell’Auxilium (Giada D’Izzia, Sofia Lobello, Aurora Pessagno) con 150,325 punti. Seconda l’Andrea Doria con Sara Nurra, Domitilla Olivieri, Micol Rossi, Sara Scelsi e Atena Cacace che col punteggio di 137,375 la spuntava sulla Savonese, terza con 137,150 e la squadra composta da Eleonora Revello, Flavia Garbarino, Celeste Ghiglia, Chiara Rapisarda e Carlotta Rossi. A seguire Ginnastica Canaletto, Riboli, San Michele, Rubattino e Pro Chiavari.

Per finire nella categoria C3B (11-12 anni) vittoria del Canaletto (Giulia Mancini, Matilde Mancuso, Sofia Vigiani, Camilla Pagni), seconda la PGS Primavera Varazze e al terzo posto la Tegliese.

La seconda prova del campionato, valevole per l’assegnazione dei titoli regionali, si terrà a Torino sabato 11 e domenica 12 novembre in occasione della Zona Tecnica con Piemonte e Valle d’Aosta che decreterà anche le ammissioni alla finale nazionale di Jesolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.