Decoro urbano

Finale, intervento di pulizia sulla scalinata di Castelfranco

Nei giorni scorsi è anche stato sgomberato un ricovero di senzatetto

Finale Ligure. Questa mattina a Finale è stato messo in campo un massivo intervento sulla scalinata di Castelfranco da parte della polizia municipale finalese insieme alla protezione civile, ai volontari alpini, alle maestranze comunali e dipendenti di Finale Ambiente.

“Nei giorni scorsi, su segnalazione di alcuni cittadini, abbiamo sgomberato un ricovero abusivo dove pernottava un senzatetto” commenta il primo cittadino Ugo Frascherelli che aggiunge: “La zona è molto frequentata e di passaggio mettendo in collegamento il lungomare cittadino con le molte residenze di via Caviglia. Due giorni dopo la segnalazione gli agenti di polizia municipale sono intervenuti ed hanno eliminato il problema dell occupazione, questa mattina armati di motoseghe e decespugliatori si è provveduto alla bonifica dell area, finalizzata a risanare la scalinata e non permettere più che accadano episodi simili”.

L’assessore Guzzi, presente all’iniziativa di questa mattina, ha commentato: “Oltre a quello già dichiarato dal sindaco non posso che limitarmi ad aggiungere i doverosi ringraziamenti a dipendenti e volontari che hanno eseguito un ottimo lavoro, ed hanno contribuito a restituire dignità ad un area troppo spesso vittima della maleducazione dei passanti, che incuranti di ogni buona norma di civiltà sporcano ed inquinano il paese in cui vivono o che li ospita. Infatti numerose son state le bottiglie ed ogni altro genere di sporcizia raccolte dagli operatori. Una vergogna”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.