Cinema

Evento Speciale Halloween al NuovoFilmStudio di Savona: proiezione di Shining

Evento Speicale Halloween  al NuovoFilmStudio di Savona: proiezione di Shining (The Shining)

Shining (The Shining) di Stanley Kubrick, con Jack Nicholson, Shelley Duvall, Gran Bretagna 1980, 119′
Riproposto in occasione dei 40 anni dalla pubblicazione del best seller di Stephen King da cui è tratto.

Martedì 31 ottobre 00:00
Giovedì 2 Novembre 18:00
Giovedì 2 Novembre 22:30

Il custode di un resort isolato – il premio Oscar Jack Nicholson – perde completamente il lume della ragione e finisce con il terrorizzare il giovane figlio e la moglie. Nicholson, nella parte di Jack Torrance, arriva all’elegante, isolato Overlook Hotel come custode per la bassa stagione. Torrance non ci è mai stato prima – o si? La risposta si trova in un balzo temporale inquietante di follia e omicidio. ‘The Shining’ è un classico innegabile della storia del cinema, il magazine Newsweek lo ha definito “Il primo film dell’orrore epico” colmo di immagini indelebili, ed un ruolo fatto su misura per Nicholson, il cui personaggio è stato recentemente scelto dall’AFI per entrare a far parte della classifica dei 50 grandi più cattivi.

Ad accompagnare il film nella sua uscita al cinema è Work and Play: un corto su The Shining (2017), diretto da Matt Wells per Park Circus. Questo documentario raccoglie nuove personali riflessioni da parte dei collaboratori di Kubrick, nonché materiale inedito preso dai suoi archivi personali, che fanno luce su questo grande successo cinematografico.
Al documentario partecipano, tra gli altri, Lisa e Luoise Burns (le gemelle Grady), Garrett Brown (l’inventore e l’operatore della steadicam di The Shining), Diane Johnson (autrice e co-sceneggiatrice di The Shining) e Katharina Kubrick (figlia di Stanley Kubrick).

NuovoFilmStudio c/o Officine Solimano
Aderente ARCI Savona
Piazza Rebagliati, Savona

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.