IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ettore Fantauzzo di ritorno, è subito quarto a Piacenza

Ettore Fantauzzo, master del duathlon, è tornato alle gare dopo cinque mesi di assenza: per lui un quarto posto di categoria nella prova di Piacenza

Savona. Il 15 ottobre a Piacenza c’è stato un buon rientro alle gare per Ettore Fantauzzo, dopo uno stop di ben cinque mesi: al primo appuntamento al duathlon sprint di Piacenza, valido per assegnazione punti di ranking nazionale, è riuscito a cogliere un quarto posto di categoria, a un soffio dal podio.

La prova di Piacenza era organizzata su tre fazioni: una prima di 5,2 km di corsa, una seconda di 19 km in bicicletta, una terza nuovamente a piedi, di 2,6 km. Fantauzzo ha ottenuto un cinquantatreesimo posto complessivo: la prova assoluta è stata vinta da Facundo Merard, sul podio con Peter Lanziner e Stefano Valente. La classifica M3 – la categoria di Fantauzzo – ha visto invece al primo posto Giorgio Montani, secondo Roberto Ciriego, terzo Gabriele Cima.

“Per me era una gara test – spiega Fantauzzo – non mi aspettavo molto sapendo di non essere ancora rientrato in condizione e non pensavo a un risultato del genere per una gara molto muscolare, condizionata dal gran caldo. Sono rimasto in controllo dei miei avversari diretti e va bene così”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.