IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Escursionista smarrita sul Monte Beigua, ritrovata in buone condizioni di salute

Gli operatori sono riusciti a raggiungerla dopo le 23 di ieri sera

Varazze. E’ stata ritrovata nella tarda serata di ieri la 52enne escursionista smarritasi nel pomeriggio sul monte Beigua.

A lanciare l’allarme, intorno alle 16.30, è stata la stessa donna. Secondo quanto riferito, l’escursionista sarebbe partita da Alberola per una passeggiata tra i boschi. Tuttavia, dopo alcune ore di camminata lungo i sentieri avrebbe perso l’orientamento e non sarebbe più riuscita a trovare la via di casa. La donna, quindi, ha allertato i vigili del fuoco ed il soccorso alpino fornendo loro anche le informazioni circa la propria posizione.

Le ricerche da parte dei soccorritori, coadiuvati dagli uomini della protezione civile e dai volontari della croce rossa di Stella, sono andate avanti per tutto il pomeriggio e la gran parte della serata. Solo dopo le 23 gli operatori sono riusciti a raggiungere la donna, ritrovata in buone condizioni di salute. A facilitare il ritrovamento il piccolo fuoco che la donna aveva acceso per scaldarsi.

Gli uomini del Smts della croce rossa e del Cnsas l’hanno riaccompagnata a casa dopo le 23 della sera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.