IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza incendi in Piemonte: 22 volontari partiti dal savonese foto

L'assessore Mai: "Supporto nell'attività di controllo, presidio del territorio e di spegnimento"

Savona. Sono circa 70 i volontari dell’antincendio boschivo che in queste ore si sono attivati nelle operazioni di supporto in Piemonte per fronteggiare l’emergenza incendi.

“Ringrazio tutti i volontari – dice l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai – per il loro impegno. Si sono immediatamente messi a disposizione e sono partiti per dare supporto nell’attività di controllo, presidio del territorio e di spegnimento”.

“Regione Liguria non farà mancare il proprio aiuto a Piemonte e Lombardia in questa difficile emergenza: il protocollo d’intesa, firmato lo scorso anno, per il reciproco supporto si sta concretizzando in azioni efficaci e tempestive”.

Anche questa mattina hanno raggiunto Cuneo e sono operativi sull’incendio di Demonte nuovi volontari: 22 da Imperia e Savona, con 7 mezzi e 12 da Genova con 4 mezzi. Domani altri volontari partiranno dalla Spezia.

Nel primo pomeriggio, valutate le richieste provenienti dal Piemonte, si organizzeranno altre le partenze per la giornata di domani, con i volontari Aib mobilitati per aiutare il vicino Piemonte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.