Nuovo trail

Prima edizione con successo per il Trail della Gallinara

Albenga. Si è svolta ieri la prima edizione del Trail della Gallinara, organizzata congiuntamente da Asd Baia del sole Laigueglia e Albenga runners: un debutto che è già successo, con 250 partecipanti giunti al traguardo. A conquistare la vittoria sono stati Abdel Aziz Meliani in campo maschile e Debora Cardone in quello femminile.

Spettacolari non solo i numeri, ma anche il contesto naturale e ambientale: la gara ha avuto il palcoscenico d’eccezione della spiaggia albenganese di fronte all’isola Gallinara. con un doppio percorso all’altezza delle aspettative e della natura. Merito anche della nuova organizzazione, che già raggiunge un successo importante con la prima edizione della gara.

Il primo percorso è stato quello di 22 chilometri, con un dislivello positivo di 1000 metri, con salite e discese tecniche che hanno divertito e messo alla prova i 148 classificati, mentre un centinaio di concorrenti hanno affrontato la non competitiva di dieci chilometri, altrettanto ricca di spettacolo.

Sopra le due ore il tempo di percorrenza di Meliali, che ha staccato di un minuto preciso Luca Stegagnini e di un minuto e mezzo Eugenio Marcarelli. Oltre sei minuti di distacco per il quarto classificato, prossimo alle due ore e un quarto, Mario Frazzetto, seguito da Fabio Zanchi, Massimiliano Maddaleno, Pallanca Pallanca, Francesco Cascio e Claudio Cavallante.

L’undicesimo posto è andato ad Alberto Fiocchi, dodicesimo Giuseppe Fedi; seguono Marco Pavone, Andrea Ferrando, Luca Danesini, Fabio Martini, Paolo Brusa e Mirko Gagliotti, diciottesimo, l’ultimo a rimanere sotto le due ore e mezza. Diciannovesimo Nicola Gaddi, ventesimo Alessandro Cazzavacca.

Il podio femminile è stato composto da Debora Cardone – vincente in 2h 19′ 20” – che ha ampiamente staccato Elisa Maschiocchi, staccata di nove minuti, e Samantha De Stefano, a venticinque minuti. Quarto posto per Martina Benincasa, quinta Silvia Comelli, sesta Teodora Simona Bacanu, settima Michela Sturla, ottava Franca Rubaldo; oltre le tre ore di percorrenza è poi nona Amalia Buonuomo, decima Paola Messina.

Nella prova non competitiva vittoria maschile a Lorenzo Fiore, che ha coperto i dieci chilometri in 51’40”: dietro di lui si sono piazzati Alessandro Pagliasso e Matteo Fenoggio. La vittoria femminile è stata per Enrica Meneghetti (1h01’26”), davanti a Nella Andronaco e Carlotta Rei.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.