Solidarietà e prevenzione

Dego, una raccolta fondi per migliorare la sicurezza del “guardrail della morte”

Promotori dell'iniziativa il gruppo antipolitico savonese e l'associazione vespisti Valbormida

Dego. Una raccolta fondi per interventi di protezione al guardrail “della morte”, nella curva tra Dego e Piana Crixia, dove domenica scorsa ha perso la vita Natascia Bartolini e poche settimane fa un altro motociclista. Il gruppo antipolitico savonese e il club vespisti della Valbormida hanno messo a punto un’iniziativa per racimolare i circa 1300 euro necessari per una sostanziale miglioria, che andrebbe a garantire più sicurezza su un tratto di ottanta metri.

I due membri dell’associazione, Federico Fasolato e Tiziano Conti, partiranno sabato 28 ottobre alla volta di Parma per un raduno di vespisti ed in quel contesto si raccoglieranno fondi per proteggere la curva della morte.

“Dove ha impattato la donna cairese la settimana scorsa non esiste protezione perché c’è un vuoto di sessanta centimetri, ma ancora più inquietante è che vicino alla piantana, dove Natascia ha sbattuto la testa, vi è un enorme spuntone di guardarail riaffiorante dal sottosuolo, impossibile da rimuovere manualmente tanto è profondo. Se anche un motociclista evitasse per fortuna le piantane si schianterebbe contro questo residui riaffioranti dal terreno. Chi ci dice che magari qualche decesso non sia dovuto a questi “pezzi” lasciati sul posto? Sono da far rimuovere immediatamente”, spiegano dal gruppo antipolitico.

 

leggi anche
Dego Lavori Guardrail Killer
Più sicuro
Dego, il Gruppo Antipolitico Savonese annuncia: “Presto eliminato il guard-rail killer”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.