IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli di Wwf e Fipsas sul Giovo: cacciatore sorpreso a sparare a meno di 100 metri dalle case

Le guardie vigilano sul rispetto delle norme in materia di caccia e di protezione della fauna selvatica

Più informazioni su

Sassello/Stella. Prosegue l’attività di controllo della Guardie del WWF sul rispetto delle norme in materia di caccia e di protezione della fauna selvatica. Il WWF insieme alle guardie della FIPSAS hanno effettuato diversi controlli sulla caccia migratoria nell’area di Giovo ligure (tra i comuni di Stella e Sassello).

L’area è un importante valico montano con presenza di rotte migratorie di avifauna di pregio. La zona oggetto di controllo fino a qualche anno fa era una zona protetta, ma nel nuovo piano faunistico in vigore è stata traslata di circa un chilometro verso sud-ovest, aprendola all’attività venatoria.

Le guardie hanno accertato alcune violazioni di carattere amministrativo. In particolare, a seguito di segnalazioni di cittadini, le guardie WWF e FIPSA, hanno accertato violazioni amministrative per attività di sparo e conseguente abbattimento di fauna migratoria a distanza inferiore ai 100 metri da una casa abitata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.