Sotto controllo

Incendio di bosco a Stellanello: fiamme sotto controllo, inizia la bonifica

Il canadair è rientrato alla base e probabilmente non sarà più necessario il suo intervento

Incendio Stellanello frazione Bossaneto

Agg. ore 14: Resta ancora qualche piccolo focolaio, ma sono già iniziate le operazioni di bonifica a Stellanello, in frazione Bossaneto.

Il canadair 28 è rientrato alla base per il rifornimento e il cambio equipaggio ma, vista la situazione attuale, potrebbe non essere più necessario il suo intervento.

Altre squadre stanno raggiungendo la zona per supportare gli Aib di Andora e Alassio, i vigili del fuoco di Albenga e i carabinieri forestali, attualmente impegnati nelle operazioni di bonifica. L’obiettivo è far sì che le fiamme non riprendo vigore.

Stellanello. Non è ancora stato domato l’incendio divampato questa mattina, intorno alle 7, a Stellanello, in frazione Bossaneto. Il rogo è stato parzialmente spento nelle zone più facilmente accessibili, ma le operazioni sono tutt’ora in corsa e appaiono più ardue del previsto.

“Le fiamme sono ancora attive. Siamo stati supportati prima da un elicottero e, da una ventina di minuti, è arrivato ed è in azione anche il Canadair 28. Rispetto a questa mattina, quando c’erano circa 400 metri di fronte di fuoco, l’incendio ora si è “aperto”, ma ci sono ancora un paio di focolai attivi piuttosto consistenti”, ha dichiarato  il responsabile della protezione civile andorese Fabio Curto.

Sul posto, al momento, stanno ancora operando gli Aib di Andora e Alassio, i vigili del fuoco di Albenga e i carabinieri forestali. Stando a quanto riferito le fiamme sono lontane dalle prime abitazioni della zona, tuttavia l’incendio sta sprigionando un denso fumo visibile anche a grande distanza.

leggi anche
Incendio Boschivo Stellanello Cavalli
Al fuoco!
Nuovo incendio a Stellanello: in fiamme i boschi di Cavalli
Incendio Boschivo Stellanello
Terzo
Incendio boschivo a Stellanello: fiamme sotto controllo, inizia la bonifica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.