Evento religioso

È di una confraternita pietrese l’unico Crocifisso ligure alle celebrazioni per san Francesco fotogallery

Grande accoglienza e ringraziamenti per la confraternita pietrese

confraternita santa caterina

Pietra Ligure. Una confraternita pietrese grande protagonista alle celebrazioni per San Francesco ad Assisi: è quella pietrese di Santa Caterina, presente alla processione con l’unico crocifisso arrivato dalla Liguria, un crocifisso di 120 kg che è stato portato da sette membri della confraternita.

Grande accoglienza e partecipazione per la confraternita di Santa Caterina che ha ricevuto il plauso e i ringraziamenti per la sua partecipazione.

La Confraternita di Santa Caterina è oggi costituita da circa 140 iscritti, tra questi un nutrito gruppo giovani. Dal 1979 in occasione della ricorrenza di San Nicolò a Pietra Ligure si organizza il raduno delle Confraternite per la processione serale a cui segue il rinfresco per tutti i confratelli partecipanti (nel 2017 oltre 550).

All’evento in Umbria hanno partecipato le sette diocesi liguri, guidate dal cardinale arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco e per Savona-Noli dal vescovo Calogero Marino. Il viaggio è stato promosso dall’ufficio diocesano pellegrinaggi e proposto secondo un programma di due o tre giorni: nutrita è stata anche la partecipazione istituzionale dalla Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.