Precisazioni

Chiuse due aule del liceo Calasanzio, il dirigente: “Solo una precauzione, nessun pericolo per gli studenti”

Il sopralluogo dei tecnici della Provincia aveva fatto emergere la presenza di alcune crepe

Liceo Calasanzio Carcare

Carcare. “Il sopralluogo della Provincia tra le mura del Calasanzio ha avuto esclusivamentre una finalità precauzionale, in linea con le indicazioni nazionali in materia di prevenzione. Non c’è assolutamente nessun rischio per i nostri studenti”. Lo fa sapere la dirigenza del liceo Calasanzio di Carcare, a pochi giorni di distanza dl sopralluogo dei tecnici della Provincia e alla conseguente chiusura di due aule per via della presenza di alcune crepe.

“Come sempre – spiega il dirigente scolastico del Liceo carcarese, Fulvio Bianchi – tra scuola e istituzioni, quali Comune di Carcare e Provincia di Savona, c’è stata una stretta e proficua collaborazione per far sì che si potesse intervenire celermente, con l’unico obiettivo di agire in tempi il più possibile ridotti. La sistemazione logistica degli alunni occupanti le aule interessate è stata effettuata senza stravolgere in alcun modo la normale attività didattica; gli alunni infatti sono stati trasferiti in spazi già utilizzati in passato come aule. Nessuna classe è finita nei laboratori, che continuano ad essere esclusivamente ambienti laboratoriali”.

Precisazioni simili arrivano anche dal sindaco di Carcare, Franco Bologna: “Non è mai esistito alcun pericolo imminente per la sicurezza dei nostri ragazzi. Semplicemente, a seguito del controllo effettuato, sono emerse delle piccole lesioni alla volta che ci hanno fatto decidere, in sinergia con la Provincia, di effettuare un intervento di messa in sicurezza della volta e della pavimentazione dell’aula soprastante”.

leggi anche
Liceo Calasanzio Carcare
Intervento necessario
Crepe e cedimenti, chiuse due aule del liceo Calasanzio: verifica statica della scuola

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.