Critiche

Ceriale, chiusa ai pedoni via Bella. Giordano: “Assurdo, non è necessario per i lavori, gesto invicile”

Secondo il consigliere "un atto menefreghista, va lasciato un passaggio in sicurezza"

luigi giordano - ceriale

Ceriale. “Dopo essere stata chiusa per tutta l’estate, ecco nuovamente chiusa ai pedoni via Bella, che da via Romana porta ai supermercati della zona commerciale di Ceriale”. Lo denuncia Luigi Giordano, consigliere comunale di minoranza a Ceriale.

“I lavori di allacciamento con la rete fognaria di Albenga proseguono ignorando il disagio che danno ai pedoni – segnala Giordano – che oltretutto devono raggiungere la via Aurelia, costretti a proseguire a piedi in via Romana e poi a prendere via Torino per recarsi a fare la spesa o per andare ad Albenga in pullman. La strada è nuovamente interrotta da settembre, e non si capisce fino a quando, perché non esiste cartellonistica di fine lavori. Eppure è chiaro anche ai più sprovveduti che i lavori da fare non pregiudicano affatto l’eventuale passaggio pedonale”.

“Un semplice allacciamento di pochi metri non può pregiudicare la viabilità pedonale – insiste il consigliere – è un atto incivile e menefreghista nei confronti di tutti i pedoni che abitano nelle zone limitrofe, come via Concordia e vie adiacenti. Non si capisce perché l’amministrazione non interviene sulla ditta che sta eseguendo i lavori intimandogli di lasciare un passaggio in sicurezza, visto che è stato lasciato il transito da via Torino a tutta la via Bella al traffico veicolare”.

“Inoltre – aggiunge Giordano – non stanno attualmente lavorando dal momento che hanno spostato il cantiere in via Merlo. Non è assolutamente possibile avere questa sciatteria nei confronti del prossimo, noncuranti neppure di mettere un semplice cartello di fine lavori. Invito il comandante della polizia locale a fare un sopralluogo e di determinare la giusta viabilità e correttezza del cantiere”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.