IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle, sparviere aggredito da uno stormo di gabbiani: salvato da un’imbarcazione

I gabbiano lo hanno spinto al largo e fatto precipitare in acqua, l'equipaggio lo ha recuperato con un salaio

Più informazioni su

Celle Ligure. Uno sparviere, pur aggressivo uccello rapace, è uscito malconcio dal duello aereo con uno stormo di gabbiani reali, che evidentemente non hanno gradito la sua intrusione nel loro territorio.

E’ accaduto ieri a Celle Ligure, dove lo sparviere è stato intercettato lungo la costa e spinto al largo fino a farlo cadere in acqua, dove è proseguito l’attacco; per sua fortuna poco lontano passava un’imbarcazione, il cui equipaggio ha avuto la prontezza di recuperarlo con un salaio ed avvertire dell’insolita pesca la Guardia Costiera. La Capitaneria che ha quindi chiesto l’intervento dei volontari della Protezione Animali savonese, che lo hanno preso in carico per la cura delle ferite.

Appena ristabilitosi verrà riportato a Celle, per liberarlo in una zona dove non siano presenti gruppi di gabbiani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.