Calcio

Prima Categoria: la Veloce si aggiudica lo scontro al vertice in casa del Cellerisultati

Netto successo per la Letimbro nel derby di Savona; prosegue il buon periodo dell'Altarese

celle

Savona. Il recupero della prima giornata tra Don Bosco Vallecrosia Intemelia e Veloce, in programma mercoledì 1 novembre, si avvia sempre più ad essere uno scontro per il primato. Le due squadre, infatti, solo le due sole rimaste a punteggio pieno ed ora condividono la vetta con Celle Ligure e Letimbro, che hanno giocato una partita in più.

Il match più atteso della giornata è andato in scena all’Olmo-Ferro, dove la Veloce ha prevalso per 3 a 1 sui padroni di casa del Celle Ligure (nella foto), che viaggiavano anch’essi a punteggio pieno. La formazione allenata da Mario Gerundo si è portata sul doppio vantaggio con le reti di Colombino e Ferrotti su rigore; poco prima dell’intervallo Vallerga dal dischetto ha accorciato le distanze. Ad inizio ripresa i giallorossi sono rimasti in dieci per l’espulsione di Scandolara, poi hanno avuto l’opportunità per il pareggio, ma Cerone ha parato il secondo rigore calciato da Vallerga. Infine Ferrotti, realizzando la doppietta personale, ha chiuso i conti.

Quarta vittoria di fila per la Letimbro, che si è aggiudicata il derby del Santuario con lo Speranza. Il risultato finale, 3 a 0, parla di un predominio dei gialloblù di mister Rocco De Marco che si è concretizzato con la doppietta di Alessio Bianco e la rete di Vanara.

Quarto risultato utile consecutivo, con 10 punti conquistati, per l’Altarese, che si affaccia ai quartieri alti della graduatoria battendo il Camporosso. Per i giallorossi rete di Lai e doppietta di Mandaliti, con un gol su rigore. Gli ospiti sono andati a segno con Michele Celea dal dischetto per il 2-1 e Mattia Ambesi per il definitivo 3 a 2. Tanto nervosismo nel finale di gara, con due cartellini rossi per parte.

Avanti a suon di 1-0 il Don Bosco Vallecrosia Intemelia, che ha ottenuto tutti e quattro i successi con questo punteggio. Il Sassello, sul campo di casa, ha reso dura la vita ai ponentini, giocando una buona partita, ma a metà ripresa è capitolato per il gol di Gallo.

Dopo aver perso tre partite di seguito il Quiliano & Valleggia è tornato alla vittoria. Lo ha fatto imponendosi per 3 a 2 sul campo del Sanremo 80. I locali si sono portati per due volte avanti con le reti di Siberie; i ragazzi guidati da Enrico Ferraro hanno pareggiato prima con Calvanico, poi con Anthony Velez Romero; quest’ultimo, ad un minuto dal termine del tempo regolamentare, ha realizzato la rete della vittoria biancorossoviola.

L’Aurora Calcio si mantiene nella metà alta della classifica. L’undici di mister Henry Carnesecchi ha portato a casa un buon punto da un campo ostico quale quello di Santo Stefano al Mare. Alla rete della San Stevese ad opera di Profeta ha risposto per i gialloneri Paolo Mozzone; nel secondo tempo il risultato è rimasto immutato nonostante due espulsioni tra i locali delle quali i cairesi non hanno saputo approfittare.

Terza sconfitta per il Pontelungo, battuto a domicilio da una Dianese e Golfo determinata a risalire la china verso posizioni che più le competono. Ad Albenga è finita 0 a 2, con reti ospiti siglate da Sparaccio e Quispe.

Pareggio, 2 a 2, tra San Bartolomeo e Bordighera Sant’Ampelio. Ospiti due volte in vantaggio, con Lorenzo Vecchiotti e Conti; i gialloblù hanno risposto prima con Belviso e poi con Salvatore Bella.

Nel girone C primo punto per il Varazze che ha pareggiato 1-1 sul campo del Begato. I nerogialloazzurri sono andati al riposo sotto di una rete, segnata da Hoti poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, ad una decina di minuti dal termine, Mori dagli undici metri ha ristabilito la parità.

Per vedere risultati e classifica della Prima Categoria girone C clicca qui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.