Calcio

Prima Categoria: Celle Ligure senza freni, l’Aurora ne segna 5risultati

Pareggiano fuori casa Altarese e Speranza

CELLE Ligure

Quiliano. Questa volta il Celle Ligure è andato ben oltre il consueto gol e alla vittoria di misura: la capolista ha segnato addirittura quattro reti sul campo del Quiliano & Valleggia. La formazione allenata da Massimiliano Ghione è andata al riposo avanti 2 a 0 con le reti di Suetta e Sofia; nella ripresa a segno Soto Pesce e ancora Sofia su rigore. Nel finale il gol di Grippo ha reso meno pesante il passivo dei locali.

Per i biancorossoviola è la terza sconfitta di fila. A punteggio pieno, oltre al Celle Ligure, ma con una partita giocata in meno, restano altre due squadre. Si tratta del Don Bosco Vallecrosia Intemelia, che ha piegato il Sanremo 80 per 1 a 0 con rete di Casellato allo scadere, e della Veloce, che ha battuto il Pontelungo.

Primo successo sul campo, dopo quello ottenuto a tavolino, per l’Aurora. I cairesi hanno travolto il Sassello, squadra con la quale lo scorso anno lottarono per il vertice della Seconda Categoria. Nel primo tempo i biancoblù hanno contenuto il passivo ad un gol, siglato da Zela. Nella seconda metà di gara la formazione di mister Henry Carnesecchi ha dilagato colpendo con Filippo Saino, due volte con Rollero ed un autogol di Gustavino.

Dopo aver perso con il Celle al debutto, la Letimbro ha inanellato tre vittorie. Al Santuario l’undici guidato da Rocco De Marco ha superato in rimonta il San Bartolomeo. Tutto nel primo tempo: ospiti in vantaggio con Luis Conti; pareggio di Alessio Bianco e pochi minuti dopo rete di Vanara per il 2 a 1 che nella ripresa non è più mutato.

Secondo pareggio per lo Speranza, che mantiene un bilancio in equilibrio e di conseguenza viaggia a centro classifica. I rossoverdi di mister Ermanno Frumento hanno ottenuto uno 0 a 0 sul terreno della Dianese & Golfo.

Per l’Altarese, invece, è il primo pareggio. I giallorossi allenati da Marco Fiori sono passati in vantaggio sul campo del Bordighera Sant’Ampelio con la rete di Berta ad una ventina di minuti dal termine; una decina di minuti più tardi Valenti ha ristabilito la parità.

Attualmente solitaria in seconda posizione, a 2 punti dalla vetta, c’è la San Stevese. Grazie ad una rete di Miatto in avvio di gara ha espugnato il terreno del Camporosso.

Nel girone C il Varazze Don Bosco è ancora inchiodato a 0 punti. In campo contro i nerogialloazzurri è sceso il Bogliasco in cerca di punti e riscatto dopo la penalizzazione della gara persa a tavolino nella prima giornata ed il ko della domenica scorsa. I locali si portano avanti 2-0 con doppietta di Mori; Veroni accorcia il risultato e Rattini dal dischetto pareggia. Lo stesso Rattini nella ripresa segna il 2 a 3. Piccardo ristabilisce l’equilibrio ma non basta: gli ospiti nel finale colpiscono con Ciliberti e Moretti.

Per vedere risultati e classifica della Prima Categoria girone C clicca qui.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.