Orgoglio

Camiciottoli: “Io ‘quello che insultò la Boldrini’? No, quello che non ha applicato l’Imu”

Il sindaco di Pontinvrea critica la consigliera genovese Lodi: "Delibera anticooperative tutela i cittadini"

matteo camiciottoli pontinvrea

Pontinvrea. “Fanno sorridere le parole di Cristina Lodi, capogruppo del PD in consiglio comunale a Genova, che critica la decisione del comune di Genova di adottare la delibera anti cooperative, già operante nel comune di Pontinvrea”. Lo sostiene il sindaco della cittadina valbormidese, Matteo Camiciottoli.

“Questa delibera – afferma Camiciottoli – ha certo lo scopo di attaccare le cooperative che fanno business sulla pelle di disperati che vengono deportati per fini economici, e di tutelare gli interessi dei cittadini che con la presenza di queste organizzazioni e dei migranti vedono i costi lievitare notevolmente (si pensi al discorso rifiuti) oltre a creare problemi sociali e di integrazione”.

“Ma quello che più di tutto fa sorridere – tuona poi il sindaco di Pontinvrea – è la sbrigativa presentazione del sottoscritto, dipinto come ‘famoso per aver insultato la Boldrini su Facebook’. Quell’attacco mediatico spropositato aveva ben altro fine, come togliere un coordinatore scomodo dei piccoli comuni in Anci che aveva cominciato a lavorare nell’interesse dei piccoli comuni”. Secondo Camiciottoli le innovazioni da lui proposte erano “scomode per un’associazione che a livello nazionale guarda molto di più a quale tessera di partito i suoi associati hanno in tasca: non si capisce altrimenti come il sindaco di Firenze, renziano di ferro, sia ancora al suo posto dopo le spregevoli dichiarazioni inneggianti all’Islam subito dopo la strage di Barcellona. E il dubbio peggiore è l’attacco ad un partito, quello di Matteo Salvini, che è in costante crescita proprio per la sua vicinanza ai problemi della gente”.

“Peccato – insiste Camiciottoli – che io sia ricordato dai miei concittadini e da migliaia di italiani come il sindaco che non ha applicato l’Imu sulla prima casa (non si è mai pagata, nemmeno quando la impose Monti), e che ha introdotto la raccolta porta a porta dei rifiuti funziona sul modello del comune di Capannori, che sarà a breve il primo comune a rifiuti zero. A Pontinvrea è presente l’unico centro per attività outdoor per i disabili con la collaborazione di Vanni Oddera, campione di motocross, e l’acqua è veramente pubblica, gestita esclusivamente dal Comune e gratis presso la casetta dell’acqua. Questi sono fatti, le strumentalizzazioni le lasciamo a chi fa tanta chiacchiera e poca buona amministrazione” conclude il primo cittadino di Pontinvrea.

leggi anche
Camiciottoli Pontinvrea
Controreplica
Lodi risponde a Camiciottoli: “Speravo le mie parole lo facessero riflettere, invece…”
matteo camiciottoli
In tribunale
Boldrini denuncia Camiciottoli per diffamazione, lui replica: “Vuol mettermi a tacere, nessuna mediazione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.