Giovani e lavoro

Camera di Commercio, “Alternanza days”: incontri per avvicinare gli studenti all’impresa

Nel progetto: aziende, scuole, associazioni ed enti di formazione

camera di commercio

Savona. Da anni le Camere di Commercio sono un punto di riferimento per i percorsi di alternanza scuola-lavoro fungendo da ponte tra i giovani e l’impresa. Un ruolo che è stato ribadito dalla riforma del sistema camerale varata lo scorso anno dal governo.

Per presentare le nuove iniziative in programma, la Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza l’evento “Alternanza Day”, promosso da Unioncamere, con appuntamenti nelle tre sedi: il 23 ottobre alle 15 a Imperia, il 24 ottobre alle 15 alla Spezia e il 31 ottobre alle 10 a Savona.

Gli incontri si rivolgono a docenti, dirigenti scolastici, imprenditori, associazioni di categoria ed enti di formazione, tutte realtà coinvolte nei progetti di alternanza. Verranno approfonditi i seguenti argomenti: il “Registro nazionale dell’alternanza scuola-lavoro” come strumento di raccordo tra scuola e imprese; il valore e i numeri dell’alternanza; i vantaggi per le imprese che ospitano alunni.

Per confermare la propria partecipazione scrivere a: marco.galeotti@rivlig.camcom.it (Imperia); marco.ciuffardi@rivlig.camcom.it (La Spezia); raffaella.mosele@rivlig.camcom.it (Savona).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.