Giovani rossoblù

Calcio femminile: ottimo esordio per le Under 15 del Vado

Le rossoblù si sono aggiudicate un triangolare promozionale disputato a Millesimo

Vado Ligure. Prima uscita stagionale per la formazione Under 15 del Vado Femminile che sabato 23 settembre ha partecipato ad un torneo triangolare promozionale organizzato a Millesimo dal settore femminile della Federazione Italiana Gioco Calcio.

Le ragazze rossoblù sono scese in campo per affrontare il Baia Alassio Calcio ed una selezione ligure, con atlete provenienti da Genoa CFC, ASD Polisportiva Golfo del Tigullio e Usd Campomorone Sant’Olcese.

Nel primo incontro le vadesi hanno giocato con la rappresentativa ligure e, dopo essere passate in svantaggio, hanno trovato il pareggio con una bella azione conclusa da Branca su cross di Bazzano. La sfida si è decisa ai calci di rigore con l’estremo difensore rossoblù Viglietti protagonista, visto che è stata capace di parare diversi tiri dal dischetto, e Iadanza che ha siglato quello vincente.

Dopo il riposo, le ragazze rossoblù sono tornate in campo per affrontare le pari età giallonere (che nel frattempo, sempre ai calci di rigore, erano state battute dalla rappresentativa ligure). Le vadesi hanno mostrato belle trame di gioco e iniziative individuali. A sboccare il risultato è stata Iadanza, ma a chiudere la gara ci ha pensato Bazzano con una doppietta spettacolare che ha fissato il risultato sul 3-0 finale.

Grande soddisfazione per la squadra e lo staff alla consegna della coppa di partecipazione alla manifestazione nelle mani del capitano Bernat.

A fare il punto sull’esordio stagionale delle più giovani di casa Vado è il responsabile tecnico del settore femminile Massimiliano Sanna:Le nostre ragazze sul campo si sono distinte per impegno e voglia di giocare. Sono felice di come le ragazze si sono comportate oggi e di come sta crescendo il progetto di questo gruppo. A breve La Rosa sarà completa a livello numerico dopo l’arrivo di diversi elementi dopo le iniziative che abbiamo intrapreso in estate e Nadia Galliano e Sara Vignone potranno avere a disposizione un gruppo di sicuro interesse”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.