Basket

Buon inizio per l’attività della Pallacanestro Alassio

Vincono gli Under 14, festa per il minibasket

Alassio. Ottobre è mese di ripresa delle attività agonistiche nel mondo cestistico e anche la Pallacanestro Alassio ha iniziato la propria attività.

In questo fine settimana sono scese in campo l’Under 14 Élite e i bimbi del minibasket nati nel 2008 e 2009, mentre nel corso della prossima sarà la volta dell’Under 20 maschile con Ospedaletti, dell’Under 16 maschile con Olimpia Basket, dell’Under 16 femminile con Meeting e della Serie C femminile con Villaggio San Salvatore; ancora in attesa del debutto l’Under 14 femminile, l’Under 13 maschile, gli Esordienti 2006 e tutte le altre categorie del minibasket.

Venendo alle attività del weekend ha debuttato l’Under 14 Élite al PalaRavizza di Alassio con il Bordighera. I gialloblù giocano una gara ad alta intensità anche se dopo una buona partenza subiscono il rientro dei bordigotti che pareggiano il primo quarto. Nei restanti tre quarti gli alassini riescono a scappare ed incrementano il punteggio fino al 72-46 finale, favoriti anche dalle assenze nella squadra avversaria.

“Nel complesso un buon debutto per i nostri ragazzi nel campionato ligure più difficile, quello élite, con nove di essi a referto e tutti e dodici protagonisti quando sono scesi in campo. Bordighera aveva qualche assenza di rilievo ma i ragazzi hanno interpretato al meglio la gara giocando con alta intensità”.

Bellissimo sabato di minibasket, a San Bartolomeo al Mare per i minicestisti alassini nati nel 2008 e 2009, protagonisti insieme ai bimbi di Borghetto, di Ventimiglia e ai padroni di casa. Durante il pomeriggio le varie squadre hanno giocato in un clima di festa sfidandosi in un tutti contro tutti molto divertente.

“I bimbi, a fine giornata, erano molto contenti e questa è la cosa più bella. Grazie a chi ha organizzato e regalato una t-shirt celebrativa della manifestazione…. Una festa sicuramente da ripetere!”.

La Pallacanestro Alassio ricorda che le iscrizioni sono sempre aperte e chiunque voglia provare questo bellissimo sport può passare in palestra. Per informazioni è possibile telefonare al 3391383659 o al 3392737608 o scrivere a pallacanestroalassio@virgilio.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.