Presentazione

Borghetto, presentato ai dipendenti il nuovo segretario comunale Francesca Stella

Ha preso servizio la scorsa settimana

Borghetto Presentazione Segretario Comunale

Borghetto Santo Spirito. Ha preso servizio la scorsa settimana e questa mattina il sindaco Giancarlo Canepa ha presentato al tutto il personale dipendente, riunito nella sala del consiglio, il nuovo segretario comunale Francesca Stella, che è subentrato al predecessore (anche’essa una donna), trasferitasi ad altro Comune nel bergamasco.

Laureata con il massimo dei voti in giurisprudenza presso l’università di Genova, già iscritta all’albo degli avvocati della provincia di Imperia, in passato la Francesca Stella è stata impegnata in diversi Comuni, prima di diventare segretario comunale di Borghetto Santo Spirito in ultimo presso le amministrazioni di Triora, Ceriana, Carpasio e Montaldo Ligure nel ponente ligure. Nell’aprile dello scorso anno ha ottenuto l’idoneità per svolgere il suo incarico nei Comuni di fascia B, vale a dire fino ai 10 mila abitanti. Pur assicurando la presenza giornaliera presso il Comune di Borghetto Santo Spirito, Francesca Stella presterà servizio anche in quello di Ortovero con il quale è vigente, da alcuni anni, una convenzione per il servizio di segreteria.

“Rivolgo un caloroso saluto di benvenuto a nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale alla dottoressa Stella che che ha assunto l’incarico di segretario del nostro Comune”, ha affermato il sindaco Giancarlo Canepa.

Borghetto Presentazione Segretario Comunale

Un curriculum ricco di esperienza professionale, di numerose attività svolte prima d’intraprendere la carriera di segretario sono stati basilari nella scelta effettuata dal primo cittadino per ricoprire il posto della figura dirigenziale apicale del Comune.

Borghetto Presentazione Segretario Comunale

“Siamo certi che la nuova segretaria, scelta dopo aver incontrato altri candidati che si erano proposti, darà linfa nuova al nostro Comune – ha sottolineato Canepa – ha esperienza in ambito amministrativo e potrà quindi affiancare la giunta comunale e tutto il personale dipendente contribuendo, con idee innovative, al funzionamento dell’Ente. A lei l’augurio di buon lavoro da parte mia e di tutta l’amministrazione”.

Negli Enti dove ha svolto servizio in precedenza dipendenti ed amministratori la hanno apprezzata per le sue profonde doti umane e professionali.  Dal canto suo la nuova segretaria si è presentata agli amministratori e ai dipendenti con un obiettivo: quello di creare una squadra all’interno della quale ciascuno possa ricoprire un ruolo preciso, ma sempre in armonia con gli altri, dipendenti, associazioni e cittadinanza, in un momento particolarmente impegnativo e difficile dell’Ente per la situazione di pre-dissesto finanziario riconosciuto dal consiglio comunale nell’agosto scorso.

leggi anche
Francesca Stella Borghetto
Nomi nuovi
Borghetto, Francesca Stella nuovo segretario generale del Comune

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.