Nuove lezioni

Borghetto, l’Unitre presenta i corsi del nuovo anno accademico

Appuntamento a Palazzo Elena Pietracaprina mercoledì 18 ottobre

Borghetto Palazzo Pietracaprina

Borghetto Santo Spirito. Mercoledì 18 ottobre, alle ore 15, si terrà la consueta presentazione dei corsi e dei laboratori programmati dall’Unitre di Borghetto Santo Spirito.

L’inaugurazione dell’anno accademico 2017/2018 si terrà presso la sala polivalente di Palazzo Elena Pietracaprina, in Piazza Libertà. La sezione di Borghetto dell’Unitre, arrivata al diciottesimo anno di attività, prevede diversi corsi, alcuni dei quali sono a numero chiuso, e le iscrizioni si ricevono nella Biblioteca di Borghetto dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,00 e dal lunedì al giovedì dalle 15,00 alle 18,00.

Per la frequenza non è richiesto alcun titolo di studio. Per gli iscritti la possibilità di frequentare corsi, laboratori ed attività varie proposte dall’Unitre comprensoriale Ingauna, che comprende i Comuni di Borghetto Santo Spirito, Albenga, Ceriale e Villanova.

L’anno accademico 2017/2018 propone ben 15 tra corsi e laboratori, con un importante numero di materie e discipline a disposizione: si potranno frequentare i corsi di: lingue (tedesco, inglese base ed avanzato), informatica (base ed avanzato), letteratura italiana, ginnastica, yoga, danze occitane, storia della musica e, novità di questo anno accademico storia dell’arte, danze di gruppo ed antiquariato. I Laboratori programmati sono: cucina, disegno e pittura. Oltre ai corsi e ai laboratori da novembre ad aprile si svolgeranno anche numerosi incontri e conferenze aperti alla cittadinanza, che spazieranno tra diverse tematiche: viaggi, proiezioni di diapositive, storia, ambiente, medicina e letteratura.

Per la frequenza dei corsi e dei laboratori è richiesta la quota associativa di 40 euro. Quote aggiuntive sono richieste per Ginnastica, Yoga e Cucina. Il prossimo 18 ottobre i Docenti illustreranno i corsi e forniranno informazioni sui programmi.

In apertura la Dott.ssa Francesca Bogliolo terrà la prolusione dal titolo: “La verità della Bellezza”. Consulente artistico e critico d’arte, la dottoressa Bogliolo collabora con lo Studio4mani per la progettazione e la realizzazione di laboratori di ludico-didattica, e svolge la funzione di curatore di esposizioni artistiche per Enti pubblici e privati. Si propone fermamente di rendere l’arte accessibile a tutti, essendo convinta che la Bellezza possa salvare il mondo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.