Commiato

Boissano, Simone Isnardi si dimette da consigliere comunale: entra Eugenio Basso

L'ex amministratore: "Non condivido alcune scelte dell'amministrazione e perciò ho preferito fare un passo indietro"

Municipio Boissano Comune

Boissano. Simone Isnardi si è dimesso dalla carica di consigliere comunale di Boissano. Nei giorni scorsi il 44enne architetto ha comunicato al sindaco Rita Olivari e al resto dell’amministrazione comunale la propria intenzione di abbandonare l’incarico all’interno del parlamentino boissanese. Isnardi svolgeva il ruolo di capogruppo di maggioranza della lista civica “Boissano Viva” e nel precedente mandato di Olivari aveva ricoperto l’incarico di assessore esterno (a seguito delle dimissioni di Piero Pesce).

All’origine della scelta di Isnardi ci sono questioni personali: “Non condivido alcune scelte dell’amministrazione e perciò ho preferito fare un passo indietro – spiega senza mezzi termini – Si tratta di una motivazione personale dovuta ad una semplice differenza di vedute tra me e la maggioranza. Ognuno ha le proprie idee e può capitare che queste non coincidano con quelle del gruppo. Mi dispiace, era un bel gruppo e insieme avremmo potuto fare tante cose”.

Il sindaco Rita Olivari aggiunge: “La scelta di Simone Isnardi è dovuta in parte a impegni personali che finora gli hanno impedito di essere presente quanto avrebbe dovuto. Inoltre, ha dovuto compiere una scelta tra il suo ruolo di amministratore e quello di volontario di protezione civile, impegno che porta avanti con estrema passione e che (a causa di alcune responsabilità in questo ambito) era in parte in contrasto con il ruolo di consigliere. La sua scelta mi dispiace, lo avevo già scelto come assessore esterno nel primo mandato e perciò puntavo sulle sue capacità”.

Esercitazione di protezione civile a Toirano

Al posto di Isnardi entrerà ora in consiglio Eugenio Basso, per il quale il consigliere dimissionario esprime parole di stima: “Si tratta di una persona valida, competente e capace che andrà a far parte ad un gruppo piuttosto coeso e funzionale”.

Con l’uscita di Isnardi, torna vacante il ruolo di capogruppo di maggioranza, che potrebbe essere assegnato ad un “giovane” come Massimo Zarrillo. Nei prossimi mesi, in ogni caso, il sindaco procederà con la distribuzione di alcune deleghe anche ai consiglieri di maggioranza: attualmente, tutti gli incarichi sono in mano alla giunta composta dallo stesso sindaco e dagli assessori Piero Pesce e Giovanna Di Crescenzo.

“Abbiamo voluto dare ai consiglieri il tempo di capire come funziona la macchina comunale – spiega Olivari – Non è facile entrare in certi meccanismi e perciò anche per favorire il processo nello svolgimento del lavoro legato alle varie mansioni io e gli assessori ci stiamo facendo affiancare dai nuovi eletti. Verso fine anno faremo il punto della situazione e vedremo come suddividere ulteriormente le deleghe”.

leggi anche
Esercitazione di protezione civile a Toirano
Il commento
Dimissioni di Isnardi a Boissano, la minoranza: “Stupiti, aria di crisi evidente dopo soli 4 mesi”
Municipio Boissano Comune
Boissano
Niente convocazioni, salta il consiglio comunale. Devincenzi: “Ce ne siamo accorti solo noi, la maggioranza che fa?”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.