IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boissano, la palma di piazza Molle colpita dal punteruolo rosso: sarà abbattuta

La pianta risulta ormai compromessa e dunque pericolosa

Più informazioni su

Boissano. Il punteruolo rosso colpisce di nuovo a Boissano. Dopo aver infestato le palme di proprietà di alcuni privati e quelle di piazza Govi (ma non solo) ora il parassita ha intaccato anche quella che decora il parco giochi di piazza Molle, posto a pochi passi dalla scuola.

La pianta risulta ormai compromessa e dunque pericolosa: per questo motivo e anche in considerazione della sua posizione all’interno di un’area frequentata da bambini e famiglie, dovrà essere abbattuta. L’intervento verrà effettuato nella giornata di domani, lunedì 23 ottobre.

Prima dell’estate l’amministrazione comunale del sindaco Olivari aveva sottoposto a trattamento anche alcune palme di piazza Govi: due erano state completamente “rasate” mentre altre tre erano state tagliate all’altezza del tronco. Subito dopo l’intervento queste ultime avevano ripreso a “vegetare” ma poi più tardi non hanno più dato cenni di ripresa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.