IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Loano Garassini, buona rimonta ma il finale di gara è amaro risultati foto

La Scuola Basket Diego Bologna si impone sul campo dei biancorossi

Loano. Anche dalla seconda gara di campionato, la prima interna, contro la Scuola Basket Diego Bologna, esce sconfitto il Loano Garassini, questa volta con non pochi rimpianti.

Dopo una partenza shock degli spezzini, con break di 1 a 9, buona reazione dei padroni di casa che rimontano fino a raggiungere gli avversari all’ultimo quarto. Ma gli spezzini, dopo un rocambolesco finale di gara, riescono a portare a casa il risultato. Probabilmente la maggiore freschezza atletica degli ospiti ha fatto la differenza nel finale.

Deciso passo in avanti rispetto alla prima gara per i loanesi, in quanto a gioco di squadra e fase difensiva, oltre alle percentuali al tiro notevolmente migliorate, seppur ancora un po’ macchinosi nel far ripartire l’azione.

Le parole del coach Gian Nice Accinelli: “Purtroppo siamo a commentare la seconda sconfitta stagionale. Arrivata ancora per una forma non al top ed errori grossolani soprattutto nei primi due quarti. Nonostante la squadra non sia ancora al completo questa partita si poteva portare a casa con più attenzione e determinazione. Troppi errori da sotto e qualche errore in fase difensiva di uno contro uno ci hanno penalizzato. Da tenere come cose positiva c’è ancora la voglia di non mollare mai e un buon approccio offensivo alla zona avversaria“.

Prossima gara in trasferta in quel di Cogoleto, domenica 22 ottobre alle ore 18,30, con la convinzione di poter invertire la tendenza per quanto riguarda il risultato.

Il tabellino:
Basket Loano E. Garassini – Scuola Basket Diego Bologna 61-66
(Parziali: 12-17; 20-32; 37-47)
Basket Loano E. Garassini: Volpi 4, Scarrone 4, Riccio 4, Borgna 15, Giulini 15, Maggioni, Panizza 5, Giromini 4, Altamura 1, Bestoso 7, Poggi, Rigardo 2. All. Accinelli.
Scuola Basket Diego Bologna: Baldi, Longo 2, Vukoja 14, Bertola 2, P. Cirillo 25, Menoni 11, Lauriola 9, De Santis, Costa 3. All. De Santis.
Arbitri: De Francesco (Loano) e Kulyk (Savona).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.