Tutto fermo

Ata, sindacati sul piede di guerra: “Il piano industriale ancora non c’è” fotogallery video

Dopo il faccia a faccia di oggi con i vertici dell'azienda partecipata i sindacati annunciano una nuova mobilitazione dei lavoratori

Savona, lo sciopero dei lavoratori Ata Spa

Savona. “Una promessa non mantenuta dal sindaco Caprioglio e dall’amministrazione comunale savonese in quanto ad oggi, nonostante le promesse dell’ultimo incontro a Palazzo Sisto, il piano industriale ancora non c’è e rimane una forte situazione di incertezza per i lavoratori e per il futuro dei servizi dell’azienda partecipata”.

Rabbia e delusione da parte delle organizzazioni sindacali di categoria dopo l’incontro di oggi con i vertici aziendali di Ata, un incontro dal quale i sindacati non hanno avuto le risposte attese. [LEGGI]

“Considerata la situazione di assoluto immobilismo, convocheremo l’assemblea dei lavoratori e siamo pronti ad intraprendere nuove forme di lotta e protesta a tutela dell’utenza, del servizio e dei lavoratori che non possono più sopportare annunci farlocchi e false promesse, smentite dai fatti” aggiungono ancora le organizzazioni sindacali di categoria.

“Vogliamo un piano industriale chiaro e definito, con Ata che resti azienda pubblica e multiservizi, con garanzie per i lavoratori che stanno già subendo una riorganizzazione del personale penalizzante con un taglio sulle ore lavorative che si ripercuote, naturalmente, sulla quantità e qualità del servizio”.

Inoltre, i sindacati hanno ribadito la loro posizione estremamente critica sulla vendita dei parcheggi e sulla privatizzazione del polo crematorio, sulla quale non sono mancante anche forti polemiche politiche. “Come avevano annunciato nelle settimane scorse siamo pronti anche a più giorni di sciopero per sbloccare una situazione inaccettabile e dannosa per lavoratori e cittadini” concludono i sindacati di categoria.

leggi anche
Savona, lo sciopero dei lavoratori Ata Spa
La protesta
“Niente piano industriale e continui tagli”: i lavoratori di Ata in sciopero sotto palazzo Sisto
Ata Spa Savona
Dubbi
Ata spa, i Verdi: “Il piano industriale?”
Savona, lo sciopero dei lavoratori Ata Spa
Vertenza
Ata, garanzie dal sindaco Caprioglio. I sindacati: “Entro 15 giorni il piano industriale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.