Continuità

Andora, Daniele Martino riconfermato coordinatore regionale Anci Giovani

Dopo la riconferma del sindaco Demichelis a Revisore dei conti dell'associazione dei comuni

Daniele Martino Andora

Andora. Due amministratori andoresi in seno al Direttivo di Anci Liguria. Dopo la riconferma del sindaco Mauro Demichelis, nel ruolo di Revisore dei conti, ieri pomeriggio è arrivata la rielezione del Capogruppo di maggioranza Daniele Martino, alla carica di coordinatore regionale dell’Anci Giovani Liguria. Un segnale importante del ruolo che il ponente, e Andora in particolare, hanno conquistato nell’associazione rappresentativa dell’universo dei comuni liguri.

“Mi congratulo con Daniele Martino per la riconferma – evidenzia il sindaco Mauro Demichelis – frutto del grande impegno posto in essere per valorizzare le istanze che arrivano dai comuni liguri attraverso i giovani amministratori che stanno svolgendo un ruolo sempre più rilevante e di forte stimolo”.

E proprio la valorizzazione del contributo della componente giovane nell’ambito della politica ligure, è uno degli obiettivi dichiarati dal riconfermato Martino.

“La rielezione a coordinatore regionale dell’Anci Giovani Liguria è il risultato di una sintesi programmatica di tante amministratrici e tanti amministratori che hanno riposto la loro fiducia nella mia persona. È un risultato forte e importante che appartiene a tutti i Giovani Amministratori Liguri, nessuno escluso – afferma Daniele Martino – L’obiettivo mio personale e di tutte le componenti e i componenti del coordinamento sarà rendere Anci Giovani aperta e inclusiva, plurale e produttiva. Questa azione seguirà due precise linee di percorso: da una parte, l’incremento della partecipazione dei lavori da parte dei giovani amministratori nelle commissioni di Anci. Dall’altra, una crescita dell’attività di Anci Giovani su tutti i territori della Liguria, da Ponente a Levante, dalle coste all’entroterra.”

Obiettivi che sono nati anche dalla fortunata esperienza di governo di Andora, che è riuscita a dare voce anche alle istanze dei giovani, pronti all’impegno politico e nel sociale.

“In maniera ancora maggiore rispetto alla elezione di due anni fa – sottolinea Martino – desidero sottolineare l’aiuto concreto che mi hanno fornito il vice sindaco Paolo Rossi e la presidente del consiglio comunale Manuela Marchiano. Il loro consenso, unito al sostegno prezioso e al supporto autorevole del sindaco Mauro Demichelis, ha reso possibile la mia riconferma alla guida dei giovani amministratori della Liguria”.

“Allo stesso tempo, l’incoraggiamento sincero da parte di Corrado, Fabio, Ilario, Marco, Maria Teresa e Patrizia mi hanno reso ancora più consapevole di appartenere a una squadra di Amiche e di Amici che hanno come unico obiettivo il bene della nostra Andora” conclude Martino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.