Verifiche

Andora, il Comune vuole rendere più sicuro l’accesso alle scuole di Molino Nuovo per i bimbi non accompagnati

Questa mattina sopralluogo di sindaco, polizia municipale e preside

Andora Sopralluogo Scuole Molino Nuovo

Andora. Rendere ancora più sicuro l’accesso pedonale alle scuole di Molino Nuovo dei bambini non accompagnati.

Questo l’obiettivo del sopralluogo effettuato questa mattina dal sindaco Mauro Demichelis, insieme al comandante della polizia municipale Ezio Setti, al vice comandante Paolo Ferrari, alla dirigente scolastica Maria Teresa Nasi e al consigliere Corrado Siffredi e ad alcuni tecnici comunali, per verificare le soluzioni da attuare per tutelare quegli scolari, che lasciati dai genitori all’esterno dell’area d’accesso del plesso, si trovino a dover attraversare il parcheggio antistante la scuola.

“L’ingresso dei bambini della primaria Cappa, affaccia su un ampio parcheggio, particolarmente trafficato dalle auto negli orari di inizio e fine lezioni – spiega il sindaco Mauro Demichelis – Alcuni genitori ci hanno espresso preoccupazione per l’eventuale rischio che potrebbero correre i bambini che arrivano all’ingresso non accompagnati”.

“Abbiamo chiesto al comando della polizia municipale una soluzione adeguata. Ci hanno proposto di potenziare la segnaletica orizzontale: nuove strisce pedonali saranno disegnate lungo il muro d’ingresso della scuola e dal marciapiede esterno fino all’ingresso, in modo da creare due percorsi protetti, senza eliminare parcheggi o limitare la viabilità interna della zona. I nostri agenti di polizia municipale da sempre vigilano sull’ingresso e l’uscita, ma è giusto prevedere ogni potenziale situazione di pericolo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.