IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ancora un fungaiolo disperso sul Faiallo, ritrovato grazie al sistema Sms Locator del Soccorso Alpino

L'appello: "Portatevi sempre un cellulare, non uscite con condizioni meteo avverse e fitta nebbia"

Varazze/Urbe. È stato ritrovato l’uomo che si era perso nel pomeriggio sul Faiallo, il secondo di oggi in questi boschi. L’individuazione dell’uomo è avvenuta anche grazie al Sistema SMS Locator del CNSAS che ha rilevato le coordinate gps del telefono, permettendone una precisa localizzazione.

Gli uomini del soccorso alpino e i vigili del fuoco hanno lavorato insieme in tutte le operazioni di ricerca della giornata: sono stati ben 4 oggi gli interventi nella nostra regione per ritrovare fungaioli dispersi.

Per questo motivo il Soccorso Alpino lancia un appello: “Ricordiamo a tutti che oltre ad un adeguato abbigliamento bisogna muoversi con prudenza e portarsi un telefono cellulare che permetta di mettersi in contatto in caso di necessità. Sconsigliamo comunque di avventurarsi quando le condizioni meteo sono avverse e con presenza di fitta nebbia come oggi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.