IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anci, il sindaco Caprioglio relatrice all’Assemblea Nazionale a Vicenza

Venerdì 13 ottobre l'evento #cittàpuntozero

Più informazioni su

Savona. Ilaria Caprioglio sarà relatrice alla 34^ assemblea nazionale di Anci, in programma in questi giorni a Vicenza e dal titolo “#cittàpuntozero – Immagina il domani, governa l’oggi”.

Il sindaco di Savona si troverà a Vicenza nella mattinata di venerdì 13 ottobre per partecipare al dibattito “Desideriamo un mondo giusto” nell’ambito del tema “La città e le persone”, introdotto da Matteo Biffoni, sindaco di Prato e presidente Anci Toscana, con la testimonianza della scrittrice Igiaba Scego. A moderare, il giornalista Alberto Matano.

Oltre al sindaco Caprioglio, parteciperanno all’incontro anche Piero Fassino, presidente di CeSPI; Oliviero Forti, responsabile dell’ufficio immigrazione della Caritas Italiana; Enrico Ioculano, sindaco di Ventimiglia; Stefano Ioli Calabrò, sindaco di Sant’Alessio in Aspromonte; Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e presidente di Anci Sicilia; Maria Rosa Pavanello, sindaco di Mirano e presidente di Anci Veneto. Sono previsti anche gli interventi di Anna Finocchiaro, ministro per i rapporti con il parlamento e di Andrea Orlando, ministro della giustizia.

“Sarà un’occasione importante per fare il punto su tematiche di grande attualità a livello nazionale e per il nostro territorio, come immigrazione, inclusione e legalità. Porterò la testimonianza di Savona, facendo il punto su problematiche concrete, su tutte l’accoglienza e la gestione dei minori stranieri non accompagnati, una questione che vede la nostra città in prima linea”, afferma Ilaria Caprioglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.