IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’azienda Noberasco il premio Innovazione Smau 2017

“L’azienda ha rivolto gli investimenti più importanti nell’automazione dei processi produttivi"

Più informazioni su

Carcare. All’azienda Noberasco il premio Innovazione Smau 2017, riconosciuta fra quelle esperienze di imprese e pubbliche amministrazioni che sono state capaci di guardare al futuro e tracciare nuovi orizzonti grazie al digital.

Anche quest’anno Smau, in programma a Fieramilanocity dal 24 al 26 ottobre, condivide e valorizza con il Premio Innovazione case history di quelle aziende che possono rappresentare un modello da seguire anche per altre realtà e che verranno raccontati all’interno dei Live Show.

Insieme a SedApta, suo partner, per Noberasco ritira questo premio Federico Tumbarello dell’Ufficio Pianificazione che commenta “L’azienda ha rivolto gli investimenti più importanti nell’automazione dei processi, così siamo riusciti a essere più efficienti e aumentare il fatturato del 20%”.

Dal 1908 Noberasco è una realtà imprenditoriale leader nel settore della frutta secca morbida ed essiccata è specializzata in linee bio, healthy food salutistici e funzionali. L’azienda sta affrontando con successo le sfide dell’industria 4.0 con risultati positivi: solo negli ultimi due anni, Noberasco Spa ha aumentato del 40% la propria forza lavoro raggiungendo i 129 dipendenti e ha aperto il nuovo stabilimento produttivo di Carcare che occupa un’area di 60.000 metri quadrati.

Il processo produttivo della nuova sede vanta tecnologie all’avanguardia uniche nel settore e garantisce la qualità dei prodotti, costituita da materie morbide senza conservanti e da un’ampia gamma di technical pack.

L’azienda ha rivolto gli investimenti più importanti nell’automazione dei processi, per semplificare l’attività di movimentazione e per garantire una maggiore integrità dei prodotti e una maggiore sicurezza dei lavoratori all’interno della struttura.

Grazie alle soluzioni di sedApta, che si pone come facilitatore di questo processo di trasformazione, Noberasco è in grado di supervisionare Supply Chain complesse, che comprendono gli stabilimenti produttivi, i centri di distribuzione, i terzisti e i fornitori in un’unica visione sincronizzata.

Insieme ai servizi offerti da questo partner può davvero considerarsi una azienda 4.0 completa: dalla creazione delle previsioni di vendita fino alla schedulazione delle produzioni, ottimizzando formati e materie prime passando attraverso un controllo automatico dei magazzini e dei materiali necessari alla produzione, pilotando di conseguenza gli acquisti così SedApta accompagna Noberasco oggi e verso le prossime nuove sfide che il mercato richiederà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.