La novità

Aldo De Michelis candidato sindaco di Alassio X Noi: “Siamo alternativi a tutti”

Piera Olivieri, Angelo Galtieri e Jan Casella hanno manifestato la volontà di non far parte del nuovo gruppo

comune alassio
Foto d'archivio

Alassio. Dopo mesi di lavoro, nasce la lista civica Alassio X Noi e, mentre dal centrosinistra (ancora a caccia di un candidato) e dal centrodestra (dove regna una fase di impasse dovuta al dualismo Canepa-Melgrati) tutto tace, Alassio ha il suo primo candidato sindaco ufficiale in vista delle elezioni 2018, Aldo De Michelis.

Nessuna sorpresa, quindi, sul fronte del gruppo civico, con la candidatura ufficiale di De Michelis nell’aria da tempo: “Avremmo voluto che anche altre persone si fossero fatte avanti, così avremmo potuto realizzare delle primarie competitive che avrebbero fatto bene alla città intera, – hanno fatto sapere da Alassio X Noi. – Purtroppo non è stato possibile: Piera Olivieri, Angelo Galtieri e Jan Casella sono stati chiari e hanno manifestato la volontà di non far parte di questo gruppo”.

“Ciò che è evidente è che mentre Alassio X Noi è cresciuta nel tempo e continua a farlo, – hanno proseguito. – Qualcun altro, invece, che fino a poco fa parlava di unione, ha smesso pure di parlarne, tanto che più che esser rimasti fermi danno l’immagine di essere pure un poco tornati indietro. Nessun progetto, tanti veti. Noi ci siamo presentati alla città e ci siamo dati un nome e un simbolo; abbiamo nominato tre garanti; abbiamo perfezionato uno statuto ispirato da Progetto Alassio e condiviso con le opposizioni e lo abbiamo sviluppato con il solo scopo di migliorarlo per renderlo praticabile”.

“La seconda fase è appena iniziata e ci rivolgiamo a tutte le persone e i cittadini alassini che ritengono di aver qualcosa da dire e da dare: proponetevi ed entrate a far parte della sola assemblea alassina che può darvi la reale possibilità di contribuire alla formazione di un programma, nonché di essere votati dalla stessa per rappresentarla in una lista civica trasparente, aperta e vincente. Non ci sentiamo alternativi a qualcuno: siamo alternativi a tutti”, hanno concluso da Alassio X Noi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.