IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albissola: Fabio Fossati è felice, l’argentino Carballo è stato tesserato risultati

Piacentini è out, ma l'Albissola, oltre all'arrivo del 'gaucho', recupera Cargiolli

Savona. Si respira un’atmosfera particolare, in riva al Sansobbia, per l’arrivo del Sestri Levante, squadra, in passato, allenata e portata alla salvezza da mister Fabio Fossati.

I ceramisti, reduci dalla sconfitta in quel di Montecatini, vogliono riprendere il passo baldanzoso, che li aveva portati a ridosso della vetta.

“Ci attende una sfida importante, con i ‘corsari’ rossoblù – dice Fabio Fossati – un team giovane, ben preparato atleticamente e molto organizzato, dal punto di vista tattico, con giocatori anche dotati di grande velocità. Hanno giocato partite importanti, come a Sanremo, perdendo solamente negli ultimi minuti e domenica scorsa, hanno fatto un’ottima prestazione col Viareggio”.

“Molto probabilmente non riusciremo a recuperare Piacentini (ndr, quattro reti negli ultimi due incontri), a causa di un affaticamento muscolare, ma è arrivato il tanto atteso tesseramento dell’argentino Ezequiel Carballo ed in più abbiamo recuperato l’ottimo Cargiolli”.

“In settimana abbiamo analizzato gli errori, ma anche le buone cose fatte a Montecatini… Speriamo di incassare l’intera posta, fatto che consentirebbe di recuperare i punti lasciati per strada ed una maggior serenità, dal momento che la trasferta in Toscana, ci ha lasciato l’amaro in bocca”.

Il tecnico arenzanese accetta di buon grado di analizzare il derby Finale-Savona.

“Le due squadre si affrontano in un momento non facile per entrambe, per cui fare pronostici è alquanto difficile; il Savona, dopo la battuta d’arresto casalinga con la Lavagnese, avrà sicuramente voglia di rivincita, ma sono certo che il Finale di mister Buttu venderà cara la pelle e non sarà per niente facile per gli striscioni giocare al Borel. Sulla carta il Savona ha qualcosa in più, ma l’attuale aspetto mentale e la carica che saprà dare il tecnico del Finale, fanno sì che i piatti della bilancia appaiano equilibrati”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.