IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, ripartono le attività autunnali della scuola comunale di ceramia foto

E si è conclusa la terza edizione del “Master Ceramist”

Albisola Superiore. Due corsi di tornio, altrettanti di modellato, uno di tornio e addirittura quattro di presepi. E’ partita a pieno ritmo l’attività autunnale della scuola comunale di ceramica di Albisola Superiore gestita dall’Ats “U Vascellu”.

Grandi numeri e piena soddisfazione per gli hobbisti che frequentano i corsi, ma anche per i docenti: Guido Garbarino (tornio), Alberto Toby (modellato) Maria Luisa Vrani (decoro), Simonetta Mozzone, Tiziana Riba e Alessandra Scotti (presepi, i Macachi di Albisola). La stragrande maggioranza dei corsisti è già pronta a impegnarsi in nuovi laboratori.

Intanto, con la premiazione si è conclusa la terza edizione del “Master Ceramist”, ideato dal centro di formazione “The Old School” e portato avanti dal “Vascellu”, con la collaborazione tecnica dell’Associazione ceramisti e di Macachi lab. Protagonisti della manifestazione, inserita nel Festival internazionale della maiolica, sono stati, anche in questo, caso i partecipanti ai corsi.

Dopo due intense serate di prove, sono stati proclamati i tre vincitori. Chiara Munzi si è imposta nella categoria ‘modellato’ davanti a Franca Pera Lavagna; seguono, a pari merito, Paolina Principato, Mariella Scalia, Sabrina Nannetti e Donatella Pecoraro. Nel tornio, gran testa tra Ilaria Traverso e Luca Pellegrino, con vittoria, di misura, della ragazza; seguono Lucia Bollo, Sara Ottolenghi e Sara Delfino. Nella sezione ‘presepe’ infine, successo di Roberta Valle davanti a Ornella Zoia. Terzi a pari merito Maria Teresa Quaglia ed Ermillo Codato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.