IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Pallavolo: tutto pronto per la prima di campionato

In Serie B2 le ragazze saranno ospiti del Trecate; in Serie B i maschi ospiteranno il Cuneo

Albisola Superiore. La settimana in corso non si può di certo definire una settimana normale, o meglio, da lunedì sono cominciate quelle settimane che, dagli allenatori, vengono definite standard, ma da qui ai prossimi giorni la tensione crescerà con il passare del tempo fino a che, nel weekend, inizieranno i campionati nazionali.

Albisola, come ben sapete, si presenta con due realtà solide, due realtà che conoscono oramai questi campionati avendoli affrontati anche nelle stagioni passate, ma nonostante questo non si può stare troppo sereni visto il livello medio della Serie B maschile e della Serie B2 femminile.

Coach Zanoni e Leoni, con i rispettivi staff tecnici, da fine agosto sudano in palestra con i loro gruppi per arrivare a questa settimana e smettere di fare previsioni, ma cominciare con la pallavolo giocata, quella vera, quella da tre punti.

Ad inaugurare il weekend saranno le ragazze che sabato pomeriggio alle ore 17 saranno impegnate nella delicata trasferta di Trecate contro la Igor Volley.

Matteo Zanoni dichiara: “Innanzitutto diciamo che andiamo a incontrare una formazione giovanile ma di grande interesse nazionale, con atlete giovanissime ma di grande valore e di cui in futuro sentiremo parlare anche in categorie ben più alte di quella in cui attualmente militano. Noi siamo una squadra che ha cambiato poco ma siamo ancora in costruzione per quel che riguarda il gioco che vogliamo arrivare a proporre. Ci presentiamo sicuramente a Trecate con tanta voglia di provare a fare bene e con la voglia di provare a vincere la partita, e questo sarà il punto di partenza di ogni gara che andremo ad affrontare. Siamo sicuramente pronti nei termini di voglia di fare bene ma sicuramente coscienti che c’è ancora tanto lavoro da fare”.

Domenica chiuderanno il weekend i ragazzi che avranno a disposizione un esordio casalingo alla Massa alle ore 18 contro l’UBI Banca San Bernardo Cuneo.

Nello scorso fine settimana si è conclusa con una vittoria ed una sconfitta l’avventura della Spinnaker Albisola Volley al sesto Tozzi Day a Fucecchio, in Toscana. I ragazzi di coach Luca Leoni sono stati sconfitti nella prima gara dai padroni di casa con un secco 3-0 che, risultato a parte, ha comunque lasciato segnali importanti in vista dell’esordio di sabato prossimo. Nella seconda gara invece la Spinnaker si è imposta 2-1 contro il San Martino.

Luca Leoni afferma: “Sicuramente non è un inizio dei più facili, affrontiamo subito una big, una testa di serie, una formazione che vuole provare a vincere il campionato, quindi ci aspettiamo di andare incontro ad una corazzata. Nonostante questo noi stiamo lavorando nel modo migliore dall’inizio della stagione emi aspetto una partita di cuore e, in alcuni momenti, di sacrificio. Proveremo a sfruttare i loro punti deboli per provare a fare qualcosa di buono. Quello che succederà lo lasceremo dire al campo, sicuramente non partiamo favoriti ma scendiamo in campo per fare il meglio possibile”.

Invitiamo già da ora tutti gli appassionati ed i tifosi a venire a sostenere la nostra squadra, tutti i nostri tesserati, per riempire gli spalti e far sentire tutto il nostro calore ai ragazzi – dicono i dirigenti dell’Albisola -. Entrambe le gare sono piene di insidie, ma delle gare del weekend si parlerà nei prossimi giorni con le impressioni dei due coach che, da lunedì, sono impegnati a visionare video e a preparare le tattiche per cercare di portare a casa il bottino. Insomma, dopo tante chiacchiere iniziano i campionati, iniziano le ansie, le attese, inizia la pallavolo che conta, quella che fa gioire o piangere, quella che ci piace veder giocare e commentare!”.

Clicca qui per vedere il calendario della squadra maschile.

Clicca qui per vedere il calendario della squadra femminile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.