Terza edizione

Alberto Ghisellini conquista il Trail Urbano di Savona

Pochi i partenti nella 30 km che ha visto l'arrivo contemporaneo di Bartolomeo Rotondo ed Ernesto Ciravegna. Giovanni Pesce è primo nella 10 km

Terza edizione del Trail Urbano a Savona, evento organizzato dall’Outdoor Sport Activity, con una buona partecipazione di podisti soprattutto nella versione corta di 10 km con oltre 90 atleti al via. Più ristretta la cerchia di coloro che si sono confrontati con la ben più impegnativa versione lunga di 30 km: solo 12 partecipanti, ma determinati, dato che all’arrivo sono giunti in 11.

Re di giornata indiscusso è stato Alberto Ghisellini, vincitore della 30km con il tempo di 2h 58’ 43” davanti all’esperta coppia formata da Ernesto Ciravegna e Bartolomeo Rotondo giunti a tempo all’arrivo con un ritardo di poco più di 2’. Quarta posizione per Davide Bergero, mentre più dietro si piazzano Massimiliano Pagani, Vittorio Giambetta e Luca Aspetti con ritardi superiori ai 30’. Chiudono la lista Marco Magistrati, Claudio Aspetto e Ivan Olla.

Assai più partecipata la gara da 10 km, maggiormente accessibile vista la distanza inferiore, che si è conclusa con un serrato testa a testa fra Simone Aresta e Giovanni Pesce. Ad avere la meglio è stato quest’ultimo che ha trovato le forze per lo scatto decisivo che gli ha consentito di guadagnare i 32” utili a salire sul gradino più alto del podio. Poco dietro Fulvio Carbone, che ha perso il treno di testa, ma è riuscito poi a fare gara a sé con arrivo in solitaria, mentre Bruno Aureli e Leonardo Di Gilio si sono contesi la quarta piazza.

Prima fra le donne è la Conte a concludere per prima il tracciato facendo registrare il buon tempo di 45’06” e chiudendo al 9° posto assoluto. Paga poco più di un minuto di distacco Elisabeth Duval che finisce 13^ e seconda al femminile. Nettamente più indietro invece la terza classificata, Sara Piovano che fa registrare un gap sopra i 3’ conquistando comunque un buon piazzamento con la 22^ posizione in classifica generale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.