Incidente

Albenga, il vento fa staccare le fronde da una palma colpita dal Punteruolo rosso fotogallery

Gli addetti del Comune hanno provveduto a rimuovere rami e foglie cadute ed hanno inoltre transennato l'area

Albenga. Il fortissimo vento che da questa mattina soffia sulla Riviera Ligure di ponente ha causato, questo pomeriggio, il distacco e la successiva caduta di alcune fronde dalle palme presenti in piazza Guglielmo Marconi ad Albenga.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 15.30 di oggi. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della polizia municipale e alcuni operai del Comune di Albenga. Per fortuna non si segnalano feriti.

Secondo quanto accertato, le fronde si sono staccate da una palma infettata dal punteruolo rosso e proprio le precarie condizioni di salute della palma dovute alla presenza del parassita avrebbero “favorito” l’azione del vento.

Gli addetti del Comune hanno provveduto a rimuovere rami e foglie cadute ed hanno inoltre transennato l’area in attesa di effettuare ulteriori interventi di controllo ed eventuale messa in sicurezza delle piante.

Palme colpite dal punteruolo rosso ad Albenga

E ad essere transennate sono state anche altre palme posizionate in piazza Matteotti, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, e in piazza XX Settembre e sempre infettate dal punteruolo rosso.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.