La stoccata

Albenga, “Ricollocate la storica fontana in piazza Trincheri”: la richiesta di Ciangherotti e Perrone

Dopo il restyling dell'area i consiglieri di Forza Italia "bacchettano" l'assessore Tomatis

piazza trincheri fontana

Albenga. “Nella Piazza Trincheri, recentemente ristrutturata dall’amministrazione comunale che ne ha terminato i lavori di restyling il luglio scorso, l’Assessore ai lavori pubblici adesso ricollochi la storica fontana che da mesi è stata smurata e di cui sono rimaste soltanto delle caratteristiche ‘impronte'”. E’ la richiesta che Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone, consiglieri comunali di Forza Italia, rivolgono al vicesindaco Riccardo Tomatis assessore ai lavori pubblici per chiedere il ricollocamento della fontana in piazza Trincheri.

“Abbiamo aspettato qualche mese – proseguono i consiglieri forzisti – per non dare l’impressione di voler innescare una polemica strumentale. Adesso, però, di fronte al silenzio e all’inerzia dell’assessore Tomatis, chiediamo pubblicamente che la fontana venga ricollocata al più presto possibile nella piazza dall’amministrazione comunale. Siamo certi che l’assessore Riccardo Tomatis avrà conservato questo piccolo pezzo ‘storico’ in qualche magazzino comunale d’accordo con la Soprintendenza ai beni culturali e pertanto lo invitiamo a darsi da fare per rimetterla al suo posto evitando così di suscitare dubbi sulla ultima destinazione della storica fontanella pubblica”.

“I commercianti della piazza – concludono Ciangherotti e Perrone – ci hanno già confermato la loro disponibilità a monitorare l’area per far si che la fontanella venga utilizzata in maniera decorosa. Pertanto, attendiamo fiduciosi” concludono Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.