Grande fratello

Albenga, provoca incidente e fugge: rintracciato dalla polizia locale grazie alla videosorveglianza

Il sistema ha permesso di incrociare i dati sui passaggi dei veicoli, consentendo così di identificare il responsabile

Polizia Municipale Albenga

Albenga. E’ durata meno di 24 ore la “latitanza” di F.A., 43enne albenganese responsabile di un incidente stradale con feriti verificatosi lunedì pomeriggio nella zona di Porta Molino.

L’uomo si era allontanato dal luogo dell’incidente omettendo di prestare soccorso e facendo perdere le proprie tracce per evitare di essere identificato. Le indagini della polizia locale però hanno permesso di rintracciarlo: grazie all’apporto fornito dalla rete tecnologica del sistema di videosorveglianza situato nella sede di via Bologna, e dei vari dispositivi di lettura targa in grado di scannerizzare tutti i passaggi dei veicoli in diversi punti del territorio comunale, è stato possibile incrociare e confrontare dati e immagini, riuscendo così ad individuarne i vari spostamenti

L’uomo è stato quindi individuato e condotto presso gli uffici del comando, dove è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Una buona notizia anche per il ferito (che ha riportato lesioni fortunatamente non gravi), che ora potrà ottenere il risarcimento dei danni subiti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.