Incontro diocesano

Ad Alassio la giornata della famiglia, il vescovo Borghetti: “Momento importante del progetto pastorale”

"La famiglia riflesso della Trinità": l'appuntamento presso l'Istituto salesiano don Bosco

giornata famiglie

Alassio. Si celebra, domani, 22 ottobre, la Giornata diocesana delle Famiglie, quest’anno giunta alla sua settima edizione. Un appuntamento ideato inizialmente da don Fabrizio Fabbris (scomparso nel 2012) e poi portato avanti dall’Ufficio diocesano della Famiglia diretto da don Luciano Pizzo, parroco della Chiesa di San Pio X in Loano.

A guidare la giornata, anche quest’anno, sarà il Vescovo diocesano Mons. Guglielmo Borghetti che, durante il suo intervento, insieme al tema della giornata: “la famiglia riflesso della Trinità”, tratterà anche del progetto pastorale della nostra diocesi: “Concittadini dei santi e familiari di Dio, nella Trinità la chiesa si scopre famiglia”.

La giornata di domani si terrà presso l’Istituto salesiano don Bosco di Alassio, e impegnerà le famiglie, dalle ore 10 alle 16.30 con un programma ben preciso: alle 10 l’accoglienza, alle 10.30 la preghiera iniziale e poi la relazione del Vescovo diocesano Borghetti; alle 12.15 il pranzo al sacco e infine alle 14.30 il confronto e lo studio con i laboratori. All’incontro sono invitate tutte le famiglie della diocesi.

Per i bambini, i ragazzi e i giovani è prevista l’animazione. Per il Vescovo Guglielmo Borghetti, “questo incontro diocesano oggi acquista un significato particolare per la comprensione e attuazione del progetto pastorale: il segno della famiglia che aiuta la Chiesa a riscoprirsi famiglia alla luce del Mistero trinitario è decisamente formidabile!”.

“L’auspicio è che si sviluppi un recupero della bellezza della famiglia come luogo di relazioni autentiche alla luce delle relazioni trinitarie e della bellezza della Chiesa come famiglia dei figli di Dio. Ringrazio l’ufficio pastorale per la famiglia per l’impegno e lo stupendo lavoro che sta attivando in diocesi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.