IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Venti aziende disponibili a riqualificare la frazione di Segno di Vado Ligure

Obiettivo: rivitalizzare gli insediamenti abitativi ed a riqualificare gli spazi pubblici e pedonali del paese

Vado Ligure. L’intervento vale 364 mila euro di lavori a base d’appalto. Si tratta di affidare i lavori di “rigenerazione urbana” nella frazione collinare di Segno. Un lavoro varato dal Comune di Vado Ligure amministrato dal sindaco Monica Giuliano.

Obiettivo: rivitalizzare gli insediamenti abitativi ed a riqualificare gli spazi pubblici e pedonali del paese. Due mesi fa si era svolta una fase preliminare dell’intera operazione con l’invito rivolto alle imprese edili ad aderire alla manifestazione di interesse per l’iniziativa. Alla chiusura dei termini, era lo scorso 28 agosto, in Comune sono state depositate 78 adesioni.  Si è poi passati al sorteggio dei 20 operatori da invitare alla seconda fase, quella della procedura negoziata, con la presentazione delle offerte. I lavori saranno aggiudicati con il criterio del prezzo più basso.

Il progetto, che ha ottenuto il contributo previsto dal Programma Ruev (Rigenerazione Qualità Urbana) della Regione Liguria, prevede il recupero dell’edificio delle ex scuole elementari della frazione, da anni dismesse e in degrado, dove saranno realizzati tre alloggi di edilizia residenziale pubblica mentre al piano terreno sarà sistemato un centro pubblico polifunzionale.  La spesa sarà cofinanziata dal Comune, anche utilizzando i proventi della vendita delle ex scuole elementari di frazione Valle di Vado.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.