IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, via alla manutenzione degli asfalti: lavori per 250mila euro

L'opera è stata finanziata con risorse ottenute grazie a fondi regionali

Varazze. Sono stati avviati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione, mediante asfaltatura, di diverse strade di proprietà del comune di Varazze. Il progetto del costo complessivo di circa 250mila euro è stato approvato dall’amministrazione lo scorso anno e dopo la gara d’appalto necessaria ad individuare l’impresa esecutrice sono iniziati i lavori.

“Abbiamo aspettato che terminasse la stagione estiva per poter eseguire gli asfalti e sistemare le strade comunali che necessitavano di manutenzione”, commenta l’assessore ai lavori pubblici Pierfederici Luigi.

“Il progetto – prosegue Pierfederici – di una cifra importante per il nostro bilancio è in corso da qualche giorno e stiamo procedendo secondo le tempistiche ipotizzate. Il progetto prevede l’asfaltatura di diverse strade del centro città e di alcune strade frazionali per un totale di 12mila metri quadrati di asfalto. Principalmente l’attenzione è stata posta sulle strade che maggiormente necessitavano di interventi, sappiamo che ci sono anche altre strade che necessitano di interventi e che verranno realizzati utilizzando anche altri strumenti di cui l’amministrazione dispone. Non bisogna dimenticare il costante lavoro che attraverso la manutenzione ordinaria viene svolto sulle nostre strade durante tutto il corso dell’anno e che ne permette, su tutto il territorio, la piena fruibilità”.

“L’attenzione che l’amministrazione comunale ripone nelle manutenzione del proprio patrimonio è sempre alta – commenta il sindaco Alessandro Bozzano – sia che si tratti di strade sia che si tratti di immobili per i quali in questi anni abbiamo svolto un grosso lavoro di manutenzione. La manutenzione del patrimonio è fondamentale perché il patrimonio comunale è di tutta la collettività e un mantenimento adeguato e corretto ne riporta automaticamente un beneficio a tutti”.

“Inoltre l’amministrazione è stata puntale e molto efficiente nel ricercare forme di finanziamento tali che permettessero di sgravare il bilancio da costi, ricordo infatti che gli ultimi appalti di manutenzione stradale e fabbricati sono stati finanziati con risorse ottenute grazie a spazi finanziari chiesti ed ottenuti dalla regione Liguria”, conclude il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.