Baseball

Under 12, Coppa Liguria: Cairese vittoriosa sui Cubs

La partita termina con il risultato di 24 a 6; nel pomeriggio il consueto family day

Cairo Montenotte. Riprende l’attività federale del Baseball Club Cairese, dopo la pausa estiva, con la disputa della prima giornata della Coppa Liguria. I primi avversari della Cairese sono i Cubs di Albisola.

Il manager Lazzari affida a Franchelli il monte di lancio coadiuvato da Satragno dietro al piatto, in prima base Bussetti, Angoletta a difendere la terza base, Garra e Noto cerniera, mentre il campo esterno è difeso a partire da sinistra da Leoncini, Buschiazzo e Giuria.

Partono aggressivi i rivieraschi segnando tre punti nella prima ripresa, ma la reazione dei valbormidesi è immediata e ribaltano subito il risultato con Garra, Noto e Giuria che a suon di valide sanciscono il 4 a 3 parziale.

Trovato l’assetto giusto la Cairese alterna una difesa perfetta dominata dai lanciatori ed un attacco poderoso. Particolarmente efficace il monte di lancio (la rotazione ha visto Franchelli partente, Angoletta rilievo lungo e Bussetti closer), che ha realizzato ben dodici strike out, concedendo sei punti. In fase offensiva saranno undici le valide tra cui spiccano i due doppi di Giuria e Leoncini ed un fuoricampo del solito Satragno.

Soddisfatto il manager Lazzari: “Abbiamo giocato con un tempo freddo e umido, temevo una maggiore fatica da parte dei ragazzi nel riprendere concentrazione e ritmo di gioco, invece sono rimasto veramente contento della squadra”.

I ragazzi biancorossi al termine della prima giornata dividono la prima piazza con i pari età sanremesi che sono usciti vittoriosi sul campo di Genova. Prossimo turno: domenica 17 settembre in trasferta a Sanremo.

Mercoledì, invece, saranno i ragazzi dell’Under 15 a fare il proprio esordio in campo contro il Sanremo sul diamante di casa

Nel pomeriggio di ieri si è tenuto a Cairo il consueto appuntamento annuale con il family day: i genitori si sono cimentati assieme ai propri ragazzi in una partitella, toccando con mano quanto possa essere impegnativo colpire la palla, il tutto naturalmente in un clima giocoso e goliardico.

Nelle foto: la formazione Ragazzi e i lanciatori Franchelli, Angoletta e Bussetti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.